Numero 21/2023

25 Maggio 2023

Gli Iron Maiden festeggiano la Trooper celebrativa per il decimo anniversario dalla fondazione del marchio

Gli Iron Maiden festeggiano la Trooper celebrativa per il decimo anniversario dalla fondazione del marchio

Condividi, stampa o traduci: X

 

Gli Iron Maiden ha annunciato l’arrivo di una nuova birra: la Trooper celebrativa in occasione del decimo anniversario dalla fondazione del marchio.

Lanciato nel 2013 inizialmente come collaborazione tra il cantante Bruce Dickinson e il produttore di birra britannico Robinsons, la birra Trooper ha vinto 23 premi internazionali ed è al momento esportata in 68 paesi in tutto il mondo. La gamma completa della Trooper ha venduto in 10 anni oltre 35 milioni di bottiglie.

 

In occasione dell’importante anniversario gli Iron Maiden hanno annunciato il lancio della nuova birra celebrativa, la Trooper X Imperial Stout. La nuova birra avrà una una gradazione alcolica di 10 gradi e sarà venduta in una speciale confezione da collezione: “La Trooper X ha un sapore ricco di malto tostato che bilancia perfettamente gli aromi complessi e deliziosi”, ha dichiarato in una nota il capo birraio Martyn Weeks, “Se riuscite a resistere e a non berla subito siamo sicuri che il gusto migliorerà ancora di più con il passare del tempo”

“Sono immensamente orgoglioso che la Trooper abbia raggiunto questo traguardo”, ha aggiunto il frontman Bruce Dickinson, “Arrivare al decimo anniversario è un risultato brillante e mi sto divertendo molto a lavorare con la Robinsons e i nostri partner in tutto il mondo per creare delle birre fantastiche! Grazie ai nostri fan la Trooper è diventata un punto di riferimento per gli amanti della birra di tutto il mondo, e sta crescendo sempre di più”. “Siamo lieti di aggiungere la Trooper X alla linea”, ha dichiarato Dickinson, “ci saranno nuove birre in arrivo e la nostra famiglia Trooper continuerà a crescere per i nostri fan in tutto il mondo”.

 

Condividi, stampa o traduci: X