Numero 42/2021

20 Ottobre 2021

Elon Musk lancia la sua birra Tesla GigaBier, con bottiglie ispirate alle Cybertruck

Elon Musk lancia la sua birra Tesla GigaBier, con bottiglie ispirate alle Cybertruck

Condividi, stampa o traduci: X

 

In occasione dell’inaugurazione del nuovo stabilimento Tesla nel distretto federale Berlino-Brandeburgo (il primo in Europa), alla presenza di circa 9.000 persone, il multimiliardario Elon Musk ha annunciato il lancio della prima birra targata Tesla – la GigaBier. Il progetto di Musk è, come sempre, esagerato: l’imprenditore ha annunciato infatti la costruzione di una stazione ferroviaria all’interno dello stabilimento, nonché la presenza di murales e altre opere di arte urbana – il tutto “innaffiato” con la nuova birra.

 

Non è la prima volta che Musk ha annunciato una linea di prodotti alcolici legati a marchio Tesla: lo scorso novembre, infatti, l’azienda ha lanciato sul mercato una tequila da record (250 dollari a bottiglia) prodotta in edizione limitata dall’azienda Nosotros Tequila. La nuova birra è stata presentata in una bottiglia dal design futuristico, ispirata alle automobili del marchio (in particolare, al pick-up elettrico Cybertruck), caratterizzata da una linea slanciata e da profili spigolosi; non è ancora chiaro se si tratterà anche stavolta di un’edizione limitata o se il prodotto sarà in vendita permanentemente.

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!