Numero 07/2023

16 Febbraio 2023

IBEER apre un locale a Milano e a Beer Attraction presenta una nuova birra

Condividi, stampa o traduci: X

 

Anche il Birrificio Agricolo IBEER sarà presente a Beer & Food Attraction dove presenterà ufficialmente una nuova birra. Si tratta di una Catharina Sour ai frutti rossi, una birra di ispirazione brasiliana e che ha delle caratteristiche piuttosto simili a Berliner Weisse e Groditzkie.
NOSSA SENHORA questo il nome della “nuova nata” viene prodotta con malto d’orzo e frumento e un po’ di fiocchi di cereali. Dopo essere stata ammostata e filtrata viene lasciata riposare per – almeno – 32 ore, in modo che il mosto si acidifichi spontaneamente e poi viene fatta bollire. Viene poi aggiunta la frutta nella fermentazione. Di solito la gradazione alcolica è bassa e questo, unito alla connotazione acidula e alla presenza di frutta, rende questa birra estremamente dissetante e gradevole. Sarà una birra disponibile sia in bottiglia sia alla spina.
Il birrificio IBEER sarà nel padiglione A7 allo stand 71.
Il birrificio IBEER è stato fondato nel 2015 sulle colline marchigiane nei pressi di Fabriano per volontà di Giovanna Merloni, imprenditrice innamorata della birra e del suo ciclo produttivo e birraia formatasi nella scuola di specializzazione Doemens Akademie di Monaco di Baviera e detentrice del titolo di Miglior Biersommelier d’Italia vinto nel 2019.

Giovanna Merloni ha anche deciso di allargare il business aprendo dei locali a marchio dove le birre IBEER sono sapientemente abbinate a una proposta ristorativa di qualità.
A maggio del 2022 ha infatti aperto “Spirito Agricolo birra e cucina” in centro a Rimini, un locale dove le birre vengono proposte in abbinamento in un menù a cavallo tra il tradizionale e il fast food, rivisitato in chiave “agricola”. A fine settembre ha aperto il secondo “Spirito Agricolo” a Gallarate in provincia di Varese. Da pochi giorni Spirito Agricolo è arrivato a MILANO NAVIGLI, in Ripa di Porta Ticinese 69.
 

 

Condividi, stampa o traduci: X