Numero 34/2019

23 Agosto 2019

In Valle d’Aosta, la Festa della Birra a Caduta!

In Valle d’Aosta, la Festa della Birra a Caduta!

Condividi, stampa o traduci: X

 

Torna per la 15° Edizione a Rhemes-Notre-Dame (AO), minuscolo paese di appena 100 abitanti, della Val di Rhemes, valle laterale della Valle d’Aosta, la Festa della Birra a Caduta.
Come da tradizione, saranno due le serate — Venerdì 23 e Sabato 24 Agosto 2019 — dedicate a una festa della birra unica nel suo genere, che si differenzia da qualsiasi altra festa della birra, per il tipo di prodotto servito, per il modo di servire il prodotto, per la location della festa e per l’ambiente e l’aria che si respira a questo evento. Infatti siamo a oltre 1.700 metri di altitudine.

 

.

.

 

Sicuramente non è la solita festa della birra… Non lo è per svariati motivi: per la tipologia della birra servita, perche la si serve nei boccali di vetro, perche si privilegia l’aspetto qualitativo…Inoltre, anche i piatti serviti durante il pranzo e la cena sono curati e pertanto molto apprezzati.
La qualità nella birra e nei piatti, unita all’atmosfera festosa che caratterizza l’evento, e all’ottima musica dal vivo proposta, rendono la Festa della Birra a Caduta di Rhêmes-Notre-Dame un evento unico e imperdibile.
Alla Festa della Birra a Caduta di Rhêmes-Notre-Dame è stata fatta una scelta oculata: di proporre un prodotto birrario non commerciale e di servirlo nel modo piu corretto possibile. La GANTER è una birra di indubbia qualità, dal sapore non banale, non pastorizzata e senza aggiunta di gas, in quanto spillata a caduta.

 

.

.

La birra viene inoltre spillata in fantastici boccali di vetro, da 0,5l e 1l a scelta, per far si che mantenga inalterate le sue grandi caratteristiche, che sarebbero invece sminuite o alterate, servendo la birra nei bicchieri di plastica.

La festa si svolge nei padiglioni allestiti a Rhêmes-Notre-Dame, in localita Bruil. Per l’occasione, al solito padiglione presente tutta l’estate, viene affiancato e collegato un secondo padiglione, cosi da creare un’unico grande spazio al coperto.

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!