Numero 12/2024

18 Marzo 2024

Interbrau: brand californiani e giapponesi tra le new entry del catalogo 2024

Interbrau: brand californiani e giapponesi tra le new entry del catalogo 2024

Condividi, stampa o traduci: X

 

California, Regno Unito, Giappone e Francia. Sono i Paesi di provenienza delle ultime new-entry di Interbrau, importatore italiano di birre di qualità.

La prima novità è targata Sierra Nevada, brand californiano pioniere della “craft beer revolution” a stelle e strisce, che presenta una Lager a bassa fermentazione d’ispirazione europea. L’equilibrio tra la dolcezza del malto, le note agrumate del luppolo e la bassa gradazione alcolica (4,5% vol.), la rende una “session beer” che farà innamorare molti consumatori.

Gusto diverso invece per la barleywine britannica di Thomas Hardy’s che rinnova i propri formati passando dalla bottiglia da 33 cl a quella da 25 cl, a cui si affianca il nuovo key-keg da 10 litri destinato a una nicchia selezionata di locali. Scelte che permetteranno a un numero maggiore di appassionati di poter provare una birra dalla gradazione alcolica importante (11,3% vol.), capace di evolvere il proprio gusto nel corso degli anni.

Il catalogo 2024 di Interbrau vede pure l’ingresso della giapponese Kirin Ichiban in fusto, una premium Lager dal sapore morbido e ricco con la quale avvicinare gli oltre 4.000 ristoranti orientali italiani al mondo della birra di qualità.

Arriva dalla Francia invece la birra dell’Abbazia trappista di Mont des Cats, in bottiglia da 33 e 75 cl e contraddistinta dall’aroma fruttato e un finale secco e agrumato. Stessa nazionalità per la Brasserie Angelus con le sue specialità: L’Angelus Blonde, miglior birra del mondo ai World Beer Awards 2023, L’Angelus Triple e L’Angelus Triple Hop (IPA 7 nella versione alla spina).

 

Condividi, stampa o traduci: X