Numero 23/2022

9 Giugno 2022

James Blunt Conduce ‘Beer Masters’, Primo Talent Show Dedicato Al Mondo Della Birra

James Blunt Conduce ‘Beer Masters’, Primo Talent Show Dedicato Al Mondo Della Birra

Condividi, stampa o traduci: X

 

La battaglia per la supremazia della birra è finalmente arrivata in Italia. Beer Masters, il nuovo talent show dedicato all’arte birraia – prodotto da Electric Robin e distribuito da The Story Lab, in collaborazione con AB InBev, il più grande produttore mondiale di birra e Discovery Media – approda finalmente sulle televisioni italiane. Disponibile su Food Network (canale 33) da venerdì 3 giugno, il programma condotto dal cantante di fama internazionale James Blunt, mette alla prova cinque mastri birrai d’Europa, che si contenderanno il grande premio finale: la possibilità di produrre e lanciare sul mercato la propria birra.

Ospite e giudice speciale per una sola puntata, è lo chef italiano Roberto Valbuzzi, che ha attiva una collaborazione con Leffe. Nel corso dei cinque episodi previsti, le squadre saranno sottoposte a sfide avvincenti e uniche per la produzione di diversi stili di birra. In ogni episodio i concorrenti impareranno a conoscere la bevanda nata dall’unione di malto, luppolo, lievito e acqua, traendo così ispirazione dai loro processi, dalla loro storia e dalla loro cultura.

 

In ogni episodio, infatti, le squadre provenienti dal Regno Unito, Italia, Paesi Bassi, Belgio e Francia, avranno la possibilità di scoprire cinque marchi del gruppo AB InBev, quali Camden Town Brewery, Tripel Karmeliet, Leffe, Hertog Jan e Stella Artois e saranno d’ispirazione per le sfide che i partecipanti dovranno affrontare durante tutta la durata del programma.

Gli sforzi dei concorrenti saranno giudicati con competenza dalla co-conduttrice Jaega Wise, rinomata sommelier di birra nonché tra le più rispettate produttrici dell’omonima bevanda nel panorama londinese. Valuterà la creatività, l’innovazione e la passione dei team in ogni goccia.

A partire da venerdì 3 giugno sul canale di Food Network (canale 33) sono disponibili i primi 2 episodi della nuova entusiasmate sfida legata al mondo della birra. Venerdì 10 giugno, invece, sarà possibile vedere l’episodio 3 e 4 ed infine venerdì 17 l’ultimo nonché il quinto ed imperdibile episodio dove sarà eletta la birra vincitrice.

 

Condividi, stampa o traduci: X