Settimanale divulgativo, tecnico e professionale dedicato alla birra italiana

Numero 06/2019

6 Febbraio 2019

La birra artigianale arriva a Sanremo con il Birrificio 7Sensi!

La birra artigianale arriva a Sanremo con il Birrificio 7Sensi!

Tweet


Il birrificio 7Sensi, nato ad Abbiategrasso nel 2013, diventa Official Sponsor di Casa Sanremo. Grazie alla partnership con Casa Sanremo infatti LEVANTE, la Golden Ale del birrificio, entra nelle case degli italiani.

LEVANTE, come spiegano dal birrificio, arricchirà i meet&greet, le interviste e la sala stampa, offrendo agli ospiti un momento di relax e piacere.

 

.

.

 

LEVANTE è una Belgian Blond Ale non filtrata e non pastorizzata da 6,5 gradi; presenta note decise note di malto e miele, equilibrate da una luppolatura fine ed elegante.

“E’ un accordo di sponsorship con Cansa Sanremo, che è il luogo dove si svolgono gli eventi a margine di Sanremo, dove gli artisti vanno a fare le interviste e si tengono tutte le manifestazioni collaterali. Noi siamo sponsor tecnico, forniamo quindi il nostro prodotto che è presente in tutte queste attività”, spiega al Giornale della Birra Ciro di Carlo, fondatore della beer firm insieme a Nicola Valente.

 

.

.

 

Questa è soltanto la prima novità del 2019 per il birrificio. “Probabilmente – spiega ancora Ciro – svilupperemo un nuovo prodotto. Ci stiamo lavorando. Credo che sarà una Kolsch. Questa è la seconda novità. Ce ne sarà anche una terza, ma è presto per parlarne”.

Tweet


Marco Fusi
Info autore

Marco Fusi

Giornalista finanziario per professione e amante della birra – di qualità – per passione. Grazie ad una cara amica sommelier qualche anno fa ho scoperto il mondo delle birre artigianali e da allora è stato un crescendo.

Ho frequentato i corsi di degustazione organizzati dal network Fermento Birra, superando con successo l’esame finale; ho anche partecipato ad un corso di un giorno sull’Home Brewing di MOBI e spero, quando avrò un po’ piu’ di tempo libero, di iniziare la produzione a casa, nel frattempo degusto birre a Milano e provincia e vado alla ricerca dei migliori festival e appuntamenti birrari lungo tutta la penisola (lavoro permettendo) sia per scoprire le ultime novità e sia per conoscere la storia e le persone che si celano dietro ogni birrificio.

Mi piace confrontarmi sulle birre che bevo – per questo cerco di partecipare a degustazioni guidate e non – e prima o poi, chissà, tenterò l’esame BJCP… seguitemi e che il luppolo sia con voi!