Settimanale divulgativo, tecnico e professionale dedicato alla birra italiana

Numero 37/2017

13 settembre 2017

La Notte delle Botti va in Tour e arriva in Brianza

La Notte delle Botti va in Tour e arriva in Brianza


 

Torna La Notte delle Botti, ma questa volta la kermesse dedicata alle birre affinate in legno si sposta in Brianza. Si terrà il prossimo 16 settembre, infatti, la prima edizione de “La Notte delle Botti in Tour”,  evento organizzato dal birrificio BlackBarrels e dal suo birraio Renzo Losi in partner con The Good Beer Society.

Partecipano una decina tra birrifici e affinatori, principalmente italiani anche se non manca qualche presenza estera, con un numero variabile di birre che saranno disponibili per la degustazione per tutta la giornata a partire da mezzogiorno.

.

.

 

Presenti BlackBarrels, Draco’s Cave, Birrificio del Ducato, Birrificio Italiano, Birrificio Lariano, Birrificio Menaresta, Birrificio Rurale, Birrificio Sant’Andrea e Tripel B (importatore di birre belghe e distributore).

L’evento si terrà presso Ines Beer-B-Q a Costa Masnaga (LC) e in caso di maltempo la manifestazione, che si terrà all’aperto, sarà rimandata a data da definire. Maggiori informazioni sulla pagina facebook dell’evento al seguente link.

A gennaio, invece, La Notte delle Botti tornerà a Torino, come da tradizione, sabato 13 e domenica 14 gennaio dalle 11 alle 23.

 

Marco Fusi
Info autore

Marco Fusi

Giornalista finanziario per professione e amante della birra – di qualità – per passione. Grazie ad una cara amica sommelier qualche anno fa ho scoperto il mondo delle birre artigianali e da allora è stato un crescendo.

Ho frequentato i corsi di degustazione organizzati dal network Fermento Birra, superando con successo l’esame finale; ho anche partecipato ad un corso di un giorno sull’Home Brewing di MOBI e spero, quando avrò un po’ piu’ di tempo libero, di iniziare la produzione a casa, nel frattempo degusto birre a Milano e provincia e vado alla ricerca dei migliori festival e appuntamenti birrari lungo tutta la penisola (lavoro permettendo) sia per scoprire le ultime novità e sia per conoscere la storia e le persone che si celano dietro ogni birrificio.

Mi piace confrontarmi sulle birre che bevo – per questo cerco di partecipare a degustazioni guidate e non – e prima o poi, chissà, tenterò l’esame BJCP… seguitemi e che il luppolo sia con voi!