Numero 17/2020

21 Aprile 2020

L’Italia artigianale protagonista al Barcellona Beer Challenge

L’Italia artigianale protagonista al Barcellona Beer Challenge

Condividi, stampa o traduci: X

 

Anche in piena emergenza coronavirus, ci sono stati concorsi birrari che hanno fatto la propria strada. O almeno, questo è accaduto in Catalogna dove cinquanta giudici hanno compilato le schede relative alle birre che hanno preso parte alla quinta edizione del Barcelona Beer Challenge, competizione che ha visto una folta partecipazione dei birrifici italiani che si sono fatti notare anche a suon di risultati. Certo, l’edizione 2020 della manifestazione catalana è stata particolare: la premiazione, per esempio, si è tenuta in due lunghe “sedute” trasmesse su YouTube tra mercoledì 15 e giovedì 16 aprile nelle quali sono stati snocciolati i risultati e sono stati effettuati collegamenti con diversi birrai saliti sul podio.

 

.

.

I birrifici artigianali italiani, che hanno partecipato numerosi, sono riusciti a fare incetta di premi nelle diverse categorie: una quarantina di medaglie totale, di cui 17 d’oro!

Tra questi si sono distinti (all’incirca in ordine di merito): La Villana, Bionoc, Otus e Diciottozerouno, Eastside, Aleghe, Birrificio di Cagliari, Collesi, Nostrale, Ofelia, PHB, Rubiu, Serra Storta, The Wall.
L’elenco dei premiati è consultabile al sito ufficiale al seguente LINK!

Complimenti a tutti i mastri birrai del nostro Paese che hanno portato in alto il tricolore della nostra birra artigianale.

 

Condividi, stampa o traduci: X