Numero 32/2019

6 Agosto 2019

Nel fine settimana la 2° Edizione del “Gioiosa Beer Village”!

Nel fine settimana la 2° Edizione del “Gioiosa Beer Village”!

Tweet


Torna a Gioiosa Ionica (RC) l’evento annuale estivo dedicato alla birra ed in particolare al connubio con lo “Street Food”, quel “cibo di strada” che negli ultimi anni rappresenta un settore fortemente in crescita.
Appuntamento, dunque, a Gioiosa Ionica per la 2° Edizione del “Gioiosa Beer Village” che Mercoledì 7 e Giovedì 8 Agosto 2019, a partire dalle ore 19,00, renderà Piazza Vittorio Veneto la location e il ritrovo di tanti appassionati, estimatori curiosi e turisti.

 

.

.

 

La kermesse di due giorni, con ingresso gratuito, promuoverà, come sempre, un bere moderato e consapevole e farà diventare la città della Locride un punto di aggregazione intorno alla birra e al cibo di strada.
Un evento promosso dalla Proloco di Gioiosa Ionica con il Patrocinio del Comune, che dopo il successo dell’edizione 2018 promette anche qualche novità per le degustazioni guidate e serate estive di sicuro intrattenimento musicale.
Un’offerta di birre internazionali e di artigianali locali ha fortemente convinto i visitatori della scorsa edizione, provenienti anche da altre province calabresi, che hanno preso di mira gli stand per conoscere le offerte dedicate a questa bevanda.

 

.

.

 

Il Birrificio Limen di Siderno in prima linea , poi tanti altri come Brewdog, Belhaven, Green King, Staropramen e Tennents. Ad affiancare questa offerta anche il cibo di strada che ha reso ancora di più la serata piacevole.
Dal classico panino con la salsiccia alla stigghiola siciliana, dagli arancini al kebab, dai cannoli siciliani alle crepes, dalla frittura di pesce allo stocco di mammola, dalle zeppole alle melenzame. Veramente un’offerta variegata e di qualità che nel 2019 verrà ancora di più valorizzata con il coinvolgimento dei ristoratori locali e dei prodotti tipici del territorio per una sinergia comune nell’ottica di allungare ed arricchire l’offerta turistica .
Una macchina organizzativa quindi già in moto per poter riscuotere ancora maggior successo e portare a Gioiosa Ionica visitatori da tutta la Calabria e soprattutto turisti innamorati del nostro cibo di strada.

 

Maggiori informazioni al link della pagina Facebook ufficiale dell’evento!

Tweet


Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!