Numero 37/2021

16 Settembre 2021

Nel WE Torna il MicroBo a Bologna!

Nel WE Torna il MicroBo a Bologna!

Condividi, stampa o traduci: X

 

Torna MicroBo Beer Festival, il festival delle birre artigianali italiane. La settima edizione si svolgerà da venerdì 17 a domenica 19 settembre presso il parco della Montagnola e vedrà anche in questa edizione, in veste di protagonista, la birra italiana, esclusivamente artigianale ed indipendente, accompagnata da street food di qualità e musica live.

Il festival, organizzato come sempre dal pub Il Punto di Bologna, ospita anche in questa edizione alcune realtà di spicco del panorama birrario italiano, con alcune conferme e molte novità.

Undici I birrifici partecipanti: giocano in casa i bolognesi Ca’ del Brado e Birra Bellazzi. Si riconfermano dalla precedente edizione Birra MuttnikCanediguerraMister B Brewery, mentre le novità sono rappresentate da La ButtigaBiforLiquidaBirrificio dei Castelli e RentOn.

Sempre curato anche il reparto street food con l’american barbecue dei romagnoli Mad For BBQ e la crescentina 2.0 dei bolognesi Indegno. La proposta spazierà per cercare di soddisfare tutti i gusti, permettendo di giocare in libertà con gli abbinamenti cibo-birra.

 

Il pubblico bolognese, sempre più curioso ed appassionato, avrà la possibilità di sperimentare anche attraverso il ricco il programma di laboratori e di altri appuntamenti con birrifici ed esperti del settore per conoscere in maniera più approfondita il mondo della birra artigianale. Nella giornata di sabato si terrà un approfondimento sul mondo delle Sour con Lorenzo Dabove (in arte Kuaska), mentre domenica sarà il beer teller Simone Cantoni a parlarci delle fermentazioni ibride. Durante tutte e tre le serate, un gruppo di degustatori Unionbirrai terrà delle degustazioni gratuite per chi si vuole avvicinare al mondo della birra artigianale con maggiore consapevolezza.

Grazie alla collaborazione con l’Arci Binario69 sarà protagonista anche la musica dal vivo. Per la serata di venerdì avremo sul palco l’elettronica dei Naked Sun e le sonorità soul e jazz di Claudio Vignali quartetto, sabato sarà protagonista il fok dei Dogs Love Company, mentre domenica si chiuderà con i ritmi cubani dei Leydis Mendez y Carretera Central.

Gli orari di apertura del festival sono: venerdì 18:00 – 01:00, sabato e domenica 16:00 – 01:00.

Il festival è ad ingresso libero e gratuito e come sempre, i gettoni saranno la moneta del festival per l’acquisto di birra e cibo. Non vi è alcun obbligo di acquisto del bicchiere e per gli habitué di MicroBo, possibilità di utilizzare il bicchiere delle edizioni passate, portandoselo da casa.

Per maggiori informazioni è attivo il sito della manifestazione www.microbobeerfestival.com

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!