Numero 51/2019

17 Dicembre 2019

Per le feste arriva il Birrocco: Winter Edition!

Per le feste arriva il Birrocco: Winter Edition!

Condividi, stampa o traduci: X

 

Un inverno al gusto della birra artigianale. Lo regala il Birrocco Winter Edition, la grande novità delle prossime feste natalizie. Tre giorni, dal 20 al 22 dicembre, in compagnia delle più buone craft beer: è questa la nuova sfida per gli organizzatori della manifestazione Birrocco che avevano preannunziato l’edizione invernale già al termine della sesta edizione del consueto appuntamento settembrino. Il Birrocco Winter Edition presenta una formula diversa rispetto a quella tradizionale: si declinerà infatti attraverso cene selezionate che avranno luogo in cinque diversi ristoranti di Ragusa Ibla. Ogni cena avrà per protagonista le produzioni di un singolo birrificio che i commensali potranno degustare in accompagnamento a veri e propri percorsi gastronomici.

 

.

.

 

 

I birrifici ospiti saranno sette: Bruno Ribadi, Il Moro, la Birra dei Vespri, Paul Bricius, Yblon, Sud Est e Tarì, mentre i ristoranti e locali aderenti sono C’est La Vie, La Terrazza dell’Orologio, Lo Steri, Monsù e il Lucernaio Pub, tutti a Ragusa Ibla.

La manifestazione dedicata alla birra artigianale e ai migliori birrifici in Italia e all’estero, con particolare attenzione per quelli siciliani, diventa così un tris di eventi in altrettanti luoghi importanti della provincia: il Birrocco nella sua veste classica di settembre al centro storico di Ragusa, anticipato dall’anteprima del Birrocco Summer Edition lungo la fascia costiera e adesso anche il Birrocco Winter Edition nel quartiere barocco di Ragusa Ibla.

 

.

.

 

Tre appuntamenti annuali a tutta birra. Le cene di Birrocco Winter saranno proposte nel doppio orario delle 19:00 e delle 21:00.

Inoltre, casse di birra e acquisti natalizi potranno essere ritirate e pagate direttamente al momento della cena. Insomma il Birrocco stupisce ancora: il suo fiume di birra è pronto a invadere Ragusa Ibla per arricchire il periodo natalizio e per rendere tutti ancora più spumeggianti. Info su: www.birrocco.it.

 

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!