9 Febbraio 2016

Southern Homebrewers: al via il contest nazionale per domozimurghi!

Southern Homebrewers: al via il contest nazionale per domozimurghi!

Condividi, stampa o traduci: X

 

 

Domenica 13 Marzo, a conclusione della Settimana della Birra Artigianale, l’Associazione Southern Homebrewers organizza una grande giornata interamente dedicata alla birra presso il Diciotto Sessantuno Italian Pub di Sarno, in provincia di Salerno.

Per tutti gli amanti della birra, infatti,  ci sarà la possibilità di partecipare a laboratori e workshop tenuti da docenti esperti, che toccheranno argomenti di assoluta attualità e che daranno l’opportunità di conoscere e degustare birre molto particolari.

7E8A6371

L’evento principe sarà un contest birrario, al quale possono partecipare tutti gli homebrewers dall’Italia, in maniera totalmente gratuita.

Le regole del concorso sono molto semplici e chiare:

  • non è possibile iscrivere birre prodotto con kit, ovvero sono ammesse solo le birre prodotte con metodo E+G ed ALL GRAIN
  • è possibile iscrivere più birre per ciascun partecipante, ma non sono ammesse birre destinate alla vendita;
  • sono accette birre di qualsiasi stile con riferimento al BJCP 2015.

La giuria, che verrà annunciata a breve, sarà composta da 1 o più membri in rappresentanza dell’Associazione, da alcuni birrai ed alcuni esperti del movimento birrario a livello nazionale. Tutte le birre riceveranno commenti e suggerimenti da parte della giuria con motivazione circa la valutazione.

12512811_546540535512970_5955645427032671124_n

Saranno premiate le migliori 10 birre ed il primo classificato avrà l’opportunità di frequentare uno stage di una giornata presso il Birrificio Irpino, con la produzione di una cotta in collaborazione con il mastro birraio.

Durante la giornata non mancheranno le occasioni di pranzare o godersi qualche spuntino presso il locale, in abbinamento ad alcune tra le migliori birre del panorama brassicolo nazionale e non solo.

Gli organizzatori dell’Associazione Southern Homebrewers promettono che la manifestazione sarà occasione per divertirsi ed al tempo stesso aumentare le proprie conoscenze in ambito birrario: siamo certi che varrà la pena partecipare!

Tutti i dettagli e gli aggiornamenti in merito all’evento sono pubblicati sul sito www.southernhomebrewers.it.

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!