Numero 41/2018

12 Ottobre 2018

Tutto pronto per la 1ª edizione del Calaris, Cagliari Beer Festival

Tutto pronto per la 1ª edizione del Calaris, Cagliari Beer Festival

Condividi, stampa o traduci: X

 

Sabato 13 e Domenica 14 Ottobre 2018 arriva a Cagliari la prima edizione del “Calaris, Cagliari Beer Festival”, manifestazione dedicata alla birra artigianale e al food di qualità, organizzata dall’Associazione Brasseria dei Giudicati e dal Lazzaretto.

Teatro d’eccezione della kermesse, il Lazzaretto di Cagliari, edificio storico e sede dell’omonimo centro culturale nel quartiere di Sant’Elia, che vedrà come protagonisti otto tra birrifici e beerfirm, sardi, nazionali e internazionali, cinque corner food, due laboratori e oltre 40 birre diverse in degustazione.

 

.

.

 

Come detto saranno ben 8 i birrifici e le beerfirm presenti a questa prima edizione, dalla Sardegna, Il Birrificio di Cagliari e il Birrificio Gattarancio da Cagliari, HarvestSardinianCraftBeer da Settimo San Pietro, Scialandrone e BrewBayBeer da Quartu Sant’Elena infine Terrantiga da San Sperate. Dalla penisola, il Birrificio San Paolo di Torino e ospite d’eccezione direttamente dalla Spagna, il birrificio catalano CervesaGuineu.

Non mancheranno gli approfondimenti culturali: previsti dueimperdibili laboratori di degustazione, il primo dedicato alla birra, al miele e al formaggio, il secondo, per la prima volta a Cagliari, dedicato alla birra, agli Specialty Coffee e al Cioccolato.

Oltre ai birrifici, saranno presenti cinque food corner che proporranno una selezione gastronomica differenziata per soddisfare ogni palato, tra i quali, I Cherchi, Salsamenteria, Ellusu, Porta 1918 e la Terrazza del Lazzaretto.

 

.

.

 

Spazio anche all’Homemade e al Vintage, infatti durante la due giorni del Lazzaretto si svolgerà parallelamente al Calaris Cagliari Beer Festival, il Creative Corner Market Leaves Edition, fiera del fatto a mano, organizzata dall’Associazione culturale Amazing*Us con protagonisti tanti artisti, illustratori, designer del gioiello, artigiani, sarti e stilisti dell’isola.

Crediamo che Cagliali e la Sardegna, nel centro del Mediterraneo, siano destinate a diventare un riferimento per la scena nazionale e internazionale della Birra Artigianale.

Calaris 2018 è solo l’inizio, l’inizio di un percorso attraverso il quale questo festival punta a diventare un vero e proprio Beer Expo“.

Appuntamento fissato per sabato 13 dalle ore 18.00, e domenica 14 dalle ore 11.00 del mattino. L’ingresso è gratuito.

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!