Numero 19/2019

10 Maggio 2019

Un weekend pieno di eventi birrogastronomici!

Un weekend pieno di eventi birrogastronomici!

Tweet


Il weekend che ci prestiamo a festeggiare si annuncia veramente ricchissimo di venti dedicati alla birra! Oltre a quelli segnalati singolarmente nel corso della settimana, altri sono degni di nota. Ecco i principali che si snoderanno nel corso di questo secondo fine settimana di maggio 2019.

A Verona BeerEat unirà il piacere della birra artigianale a quello della cucina di qualità dei food truck: oltre venti birrifici artigianali da tutti Italia daranno l’opportunità di creare abbinamenti non solo con i migliori piatti della tradizione, ma con molte opportunità di partecipare a momenti formativi e godere di spettacoli live.

 

.

.

 

Da stasera a domenica il Brewery Festival animerà Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, e con le stesse date a Mortara, in provincia di Pavia, si festeggerà la birra al Mortara sotto la schiuma. Due kermesse che vedranno ciascuna protagonisti una decina di birrifici artigianali italiani, sempre accompagnati da buona cucina, tanta musica e divertimento.

A Pisa sarà Beeriver ad animare la magnifica location della Stazione Leopolda con oltre 10 birrifici artigianali, cucina selezionata, seminari e momenti di festa.

 

.

.

 

Nemmeno Bolzano si sottrae al fascino della birra, proponendo il Beer Craft, evento sulla birra artigianale ospitato negli spazi di Castel Mareccio e dedicato ai birrifici del Trentino-Alto Adige, Austria e Germania.

Sabato e Domenica, invece, il celebre Pils Pride del Birrificio Italiano chiamerà in consesso una selezione ricchissima di pils da tutta Italia e da tutto il mondo nella storica sede di Lurago Marinone, nei pressi di Como.

Insomma, non si può non bere buona birra questo weekend!

Tweet


Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!