Numero 50/2022

15 Dicembre 2022

Vietnam: la sfida a suon di birre per pronunciare bene il nome Carlsberg

Vietnam: la sfida a suon di birre per pronunciare bene il nome Carlsberg

Condividi, stampa o traduci: X

 

Carlsberg quest’anno ha compiuto 175 anni e per l’occasione ha pianificato una campagna di rilancio nel mercato vietnamita, dove il brand è praticamente sconosciuto. Una sfida per l’agenzia Happiness Saigon, che ha raccolto un insight interessante e su questo ci ha costruito una divertente attivazione.

Il nome Carlsberg non è particolarmente facile da pronunciare in Vietnam – per la verità, forse nemmeno qui in Italia – così, invece che girarci intorno, il brand ha invitato i ragazzi vietnamiti a conoscere quella birra col nome difficile attraverso un’attivazione volta a creare awareness.

 

Un’installazione interattiva, alimentata dalla tecnologia di intelligenza artificiale fornita da Bliss Maker Studios e decorata con la pronuncia fonetica di Carlsberg, invitava a premere un tasto e a pronunciare il nome del brand: e così via di tentativi tra Cas bok…uh…Cao bao…no…Cars ber… La tecnologia di voice recognition riconosceva la pronuncia sbagliata e quando qualcuno indovinava quella giusta (/Car-z-berg/) dispensava un bicchiere di birra gratis.

Lo stesso gioco è stato reso disponibile sul sito della campagna carlsberg.com.vn/vn con la possibilità, anche qui, di vincere birre. La campagna include oltre all’attivazione manifesti pubblicitari a Ho Chi Minh, YouTube pre-roll e Spotify ads

“Pensiamo che sia un modo divertente e intelligente per aumentare la riconoscibilità del brand e incentivare la prova del prodotto” commenta Hoàng Vũ Hải, Brand Manager di Carlsberg

 

Condividi, stampa o traduci: X