Numero 30/2020

24 Luglio 2020

Eco Pitcher il contenitore d’asporto per le birre e bevande alla spina

Eco Pitcher il contenitore d’asporto per le birre e bevande alla spina

Tweet


Sulla base dell’esperienza nella produzione di “brick” in cartone, Italpack propone ora dei contenitori in cartone per l’asporto di birra e bevande alla spina con le seguenti caratteristiche: ecologici e completamente riciclabili, perfettamente sigillabili. lavabili in lavastoviglie e in grado di mantenere fresca la birra.

Ci sono storie che nascono per caso e diventano una splendida realtà. Come nel caso dell’idea del packaging Eco Pitcher, nata in un pub inglese dove dei manager di Italpack stavano bevendo una birra inseme ad altri clienti quando hanno sentito il barista urlare « Last Order please!» e « Time, gentlemen!» con il suono della tradizionale campane per avvisare i clienti che potevano fare l’ultima ordinazione prima della chiusura. Questo perchè, in genere, i pub inglesi non distribuiscono alcolici dopo le 23. Con il suono della campana in quel momento i manager di Italpack hanno visto la delusione dei clienti che avrebbero voluto prolungare la serata e condividere insieme un altra birra e hanno pensato che avrebbero potuto proseguire tranquillamente la serata fuori dal locale.

 

.

.

 

Di ritorno a Lacedonia, e con 30 anni di know how nella produzione di «brick» in cartone destinati a prodotti come il latte, i succhi e il vino, questi manager hanno ideato un packaging d’asporto che dà la possibilità di trasportare due pinte di bevanda in maniera sicura. Questo packaging doveva inoltre rispettare i valori ambientali della società Italpack Cartons che da anni propone alternative alla plastica usando materie prime rinnovabili. Per questo Eco Pitcher è stato concepito con l’idea di essere utilizzato più volte, con la possibilità di lavarlo nella lavastoviglie e alla fine di smaltirlo con la carta. Altra caratteristica importante: il packaging deve mantenere la bibita fresca con una protezione isotermica.

Cosi è nato l’Eco Pitcher, tradotto in italiano, “Brocca ecologica”. Questa associazione un po’ «vintage» con un contenitore tradizionale che per secoli è sempre stato presente sui tavoli dei ristoranti, delle osterie e dei pub, mantenedo la bevanda al fresco, simboleggia il piacere di condividere un momento piacevole con gli amici nel rispetto dell’ambiente.

Eco Pitcher non è solo adatto per le bibite d’asporto di pub e ristoranti. Infatti, è l’ideale per la spiaggia o per gli eventi culturali o sportivi dove la plastica dovrebbe essere evitata e il vetro proibito.

Maggiori informazioni: www.italpackcartons.com

Tweet


Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!