Numero 16/2020

14 Aprile 2020

Art Larrance si ritira e cede Cascade Brewing!

Art Larrance si ritira e cede Cascade Brewing!

Tweet


Cambio di proprietà per Cascade Brewing. Dopo oltre 20 anni, uno dei sette padri fondatori della birra artigianale in Oregon, Art Larrance, si ritira e cede Cascade Brewing ad un gruppo di nuovi soci, composto da Mark Becker, Ramie Mount, Brian Kovach e Greg Laird.

Cascade Brewing, birrificio fondato a Portland nel 1998 dallo stesso Larrance, è diventato famoso nel corso degli anni grazie soprattutto alle sue sour.

Sia il team produttivo e sia quello di gestione resteranno in carica e il Cascade Brewing Barrel House, la Blending House e il the Lodge ad Cascade Brewing continueranno ad operare.

 

.

.

 

Becker, Mount, Kovach e Laird, si legge sul sito di Cascade Brewing, hanno già diverse esperienze nella gestione e proprietà di birrifici, ristoranti e taproom. Becker ha fondato FlyBoy Brewery con sua moglie Kristi nel 2014. Mount e Kovach controllano la FlyBoy Taproom presso Lake Oswego e Laird ha co-fondato Parallel 45 Brewing a Independence, Oregon, nel 2019.
“E’ tempo per me di ritirarmi e passare il birrificio a un team fresco e pieno di energie e idee”, ha dichiarato Larrance.
I dettagli finanziari dell’operazione non sono stati resi noti.

Tweet


Marco Fusi
Info autore

Marco Fusi

Giornalista finanziario per professione e amante della birra – di qualità – per passione. Grazie ad una cara amica sommelier qualche anno fa ho scoperto il mondo delle birre artigianali e da allora è stato un crescendo.

Ho frequentato i corsi di degustazione organizzati dal network Fermento Birra, superando con successo l’esame finale; ho anche partecipato ad un corso di un giorno sull’Home Brewing di MOBI e spero, quando avrò un po’ piu’ di tempo libero, di iniziare la produzione a casa, nel frattempo degusto birre a Milano e provincia e vado alla ricerca dei migliori festival e appuntamenti birrari lungo tutta la penisola (lavoro permettendo) sia per scoprire le ultime novità e sia per conoscere la storia e le persone che si celano dietro ogni birrificio.

Mi piace confrontarmi sulle birre che bevo – per questo cerco di partecipare a degustazioni guidate e non – e prima o poi, chissà, tenterò l’esame BJCP… seguitemi e che il luppolo sia con voi!