Numero 25/2019

23 Giugno 2019

Cambio al vertice di Carlsberg Italia

Cambio al vertice di Carlsberg Italia

Tweet


Alexandros Karafillides è il nuovo Managing Director di Carlsberg Italia. Il manager greco succede ad Alberto Frausin che lascia l’azienda dopo 12 anni di successi a capo della filiale italiana del Gruppo Carlsberg.

“Sono onorato di succedere ad Alberto alla guida di Carlsberg Italia dopo questo viaggio di 12 anni in cui la sua leadership ha consentito all’Azienda di raggiungere importanti traguardi”, ha dichiarato Alexandros Karafillides.
.
.
Karafillides può vantare un’esperienza più che ventennale nel mondo dei beni di largo consumo. Dopo aver diretto Olympic Breweries, il brand greco di Carlsberg Group, dal 2012 al 2017, ha assunto la carica, per la Casa Madre, di vicepresidente per l’Europa meridionale e i Paesi Baltici.
Carlsberg Italia oggi produce e commercializza oltre 1,3 milioni di ettolitri di birra a marchi Carlsberg, Tuborg, Birrificio Angelo Poretti, Kronenbourg 1664, Grimbergen, Feldschlösschen e Brooklyn Brewery.

Tweet


Marco Fusi
Info autore

Marco Fusi

Giornalista finanziario per professione e amante della birra – di qualità – per passione. Grazie ad una cara amica sommelier qualche anno fa ho scoperto il mondo delle birre artigianali e da allora è stato un crescendo.

Ho frequentato i corsi di degustazione organizzati dal network Fermento Birra, superando con successo l’esame finale; ho anche partecipato ad un corso di un giorno sull’Home Brewing di MOBI e spero, quando avrò un po’ piu’ di tempo libero, di iniziare la produzione a casa, nel frattempo degusto birre a Milano e provincia e vado alla ricerca dei migliori festival e appuntamenti birrari lungo tutta la penisola (lavoro permettendo) sia per scoprire le ultime novità e sia per conoscere la storia e le persone che si celano dietro ogni birrificio.

Mi piace confrontarmi sulle birre che bevo – per questo cerco di partecipare a degustazioni guidate e non – e prima o poi, chissà, tenterò l’esame BJCP… seguitemi e che il luppolo sia con voi!