Settimanale divulgativo, tecnico e professionale dedicato alla birra italiana

Numero 03/2019

16 Gennaio 2019

IPOtesi quotazione per le attività asiatiche di AB Inbev!

IPOtesi quotazione per le attività asiatiche di AB Inbev!

Tweet


AB Inbev, il più grande gruppo birrario al mondo, quotato su Euronext, e proprietario di diversi marchi tra cui (solo per citarne alcuni) Budweiser, Corona, Stella Artois, secondo indiscrezioni riportate dall’agenzia di stampa Bloomberg starebbe pensando di quotare in Borsa la sue attività asiatiche attraverso una IPO al fine di raccogliere oltre 5 miliardi di dollari per una valutazione complessiva del business asiatico pari a 70 miliardi di dollari.

 

Secondo alcuni investitori la quotazione della divisione asiatica aiuterebbe il gruppo ad accelerare il processo di riduzione del debito e fornirebbe una maggiore flessibilità finanziaria. Si tratterebbe a tutti gli effetti di una importante azione finanziaria destinata a consentire all’azienda investimenti per la penetrazione in  un nuovo mercato dalle grandi potenzialità.

Tweet


Marco Fusi
Info autore

Marco Fusi

Giornalista finanziario per professione e amante della birra – di qualità – per passione. Grazie ad una cara amica sommelier qualche anno fa ho scoperto il mondo delle birre artigianali e da allora è stato un crescendo.

Ho frequentato i corsi di degustazione organizzati dal network Fermento Birra, superando con successo l’esame finale; ho anche partecipato ad un corso di un giorno sull’Home Brewing di MOBI e spero, quando avrò un po’ piu’ di tempo libero, di iniziare la produzione a casa, nel frattempo degusto birre a Milano e provincia e vado alla ricerca dei migliori festival e appuntamenti birrari lungo tutta la penisola (lavoro permettendo) sia per scoprire le ultime novità e sia per conoscere la storia e le persone che si celano dietro ogni birrificio.

Mi piace confrontarmi sulle birre che bevo – per questo cerco di partecipare a degustazioni guidate e non – e prima o poi, chissà, tenterò l’esame BJCP… seguitemi e che il luppolo sia con voi!