Numero 09/2022

5 Marzo 2022

Birra in viaggio a emissioni zero in California

Birra in viaggio a emissioni zero in California

Condividi, stampa o traduci: X

 

La speciale “consegna di birra a emissioni zero” celebra il lancio di Bud Light NEXT e nuove pietre miliari in partnership con Nikola Corporation e BYD Motors in California.

Prima del Superbowl, Anheuser-Busch ha collaborato con i suoi partner di flotta innovativi, Nikola Corporation e BYD Motors, per fornire Bud Light NEXT, la prima birra a zero carboidrati del marchio che rompe le barriere di una lager tradizionale, a emissioni zero.

La speciale “consegna a emissioni zero” ha sfruttato la tecnologia di entrambi i partner per fornire in modo sostenibile la birra dal birrificio Anheuser-Busch a Van Nuys, in California, a bar e rivenditori di Los Angeles utilizzando solo veicoli a emissioni zero. Il veicolo elettrico a celle a combustibile a idrogeno (FCEV) Nikola Tre ad autonomia estesa ha prelevato un carico di birra dal birrificio e l’ha consegnato all’impianto di distribuzione Anheuser-Busch AB One a Carson, in California. Da lì, un trattore day cab 8TT elettrico a batteria BYD ha consegnato la birra ai bar e ai rivenditori locali per farla assaporare ai consumatori durante il Superbowl.

Birra a emissioni zero in CaliforniaQuesta pietra miliare ha segnato anche l’espansione delle partnership di Anheuser-Busch con Nikola e BYD in California come parte dell’ambizione globale di zero emissioni nette dei produttori di birra e dell’impegno a ridurre le emissioni di carbonio lungo la loro catena del valore degli Stati Uniti del 25% entro il 2025.

 

Nel 2018, Anheuser-Busch ha stretto una partnership con Nikola per un ordine di semirimorchi alimentati a idrogeno elettrico per aiutare a trasferire l’intera flotta dedicata a lungo raggio a veicoli a emissioni zero.

Questo mese, Anheuser-Busch e Nikola hanno iniziato un progetto pilota di tre mesi inserendo due Nikola Tre alpha FCEV in servizio quotidiano all’interno della rete del birrificio della California meridionale. Questo pilota è un passo importante per entrambe le aziende per perfezionare le specifiche di produzione e le caratteristiche dei veicoli Nikola e per dimostrare la fattibilità del trasporto di celle a combustibile e del rifornimento di idrogeno nel trasporto di bevande.

Nei loro impianti di distribuzione, Anheuser-Busch aggiunge quest’anno altri 20 camion elettrici BYD alla loro flotta californiana.

Il produttore di birra attualmente gestisce 25 camion BYD in quattro centri di distribuzione della California, 21 dei quali sono stati schierati nel 2020 nell’ambito del progetto Zero-e Near-Zero Freight Facilities/Zero Emission Beverage Handling at Scale project. La gestione e la distribuzione di bevande a emissioni zero su larga scala fa parte di California Climate Investments, un’iniziativa statale che investe miliardi di dollari Cap-and-Trade per ridurre le emissioni di gas serra, rafforzare l’economia e migliorare la salute pubblica e l’ambiente, in particolare nelle comunità svantaggiate . L’espansione della flotta di quest’anno è il risultato del programma California HVIP e della continua collaborazione con il California Air Resources Board e CALSTART per implementare una tecnologia avanzata che sia più pulita e silenziosa sulla strada.

 

Condividi, stampa o traduci: X