Numero 45/2016

10 Novembre 2016

Al via la prima edizione del Birrodotto, festival romano della birra artigianale

Al via la prima edizione del Birrodotto, festival romano della birra artigianale

Condividi, stampa o traduci: X

 

 

Nei primi due week end di novembre, dal 4 al 6 e dall’11 al 13, Roma ospita la prima edizione di Birrodotto, un “Beer Festival” che collega il mondo della birra e della cultura, con oltre 150 tipologie di birre artigianali provenienti da tutta Italia.

La scelta del nome Birrodotto non è casuale: l’incontro con la birra, infatti, sarà “dotto”, proprio grazie alla presenza del Cerb, unico Dipartimento Universitario italiano che si occupa specificamente di ricerca sulla birra e, per la prima volta, diventa un autorevole protagonista di una manifestazione che vuole favorire la formazione specifica degli studenti e dei futuri tecnici del settore.

.

gasometro-roma1

.

 

Durante il secondo weekend, Birrodotto sarà il luogo dove prepararsi insieme alla Federazione Italiana Rugby in un simbolico Capitan’sRun (preparazione e allenamento pre partita), organizzato in previsione dell’incontro del 12 novembre a Roma tra Italia e AllBlacks. Un’occasione per condividere insieme, davanti a un boccale di birra, tutti quei valori che caratterizzano questo sport e che si connettono ai concetti di sostenibilità e del bere responsabile di Birrodotto.

 

.

gasometro2

.

 

Birrodotto è anche musica dal vivo,curata da Radio Rock, proiezioni di film sulla storia del rock, seminari e laboratori per avvicinarsi al mondo della birra in un’atmosfera di divertimento e convivialità. Non solo cultura, concerti e sport ma anche degustazioni, ristorazione e streetfood. Un luogo di incontro e di approfondimento a tutela del consumatore e della qualità del prodotto, oltre che un indotto di sostenibilità e di sensibilizzazione nei confronti dell’universo birraio, un settore in bilancio positivo e un patrimonio ricco di eccellenze.

La manifestazione avrà sede presso il Gasometro di Via Riva Ostiense. Maggiori informazioni sono disponibili alla fanpage facebook dell’evento:

https://www.facebook.com/Birrodotto/

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!