Numero 47/2017

22 Novembre 2017

BeerCatania: il festival della birra artigianale

BeerCatania: il festival della birra artigianale

Condividi, stampa o traduci: X

 

BeerCatania è il festival delle birre artigianali organizzato dall’associazione BeerSicilia e dall’agenzia di comunicazione Scirocco che si propone di creare un’adeguata consapevolezza del bere, offrendo occasioni di conoscenza di un prodotto, la birra artigianale che anche nell’isola ha assunto una notevole importanza. Questo festival giunto alla sua terza edizione e divenuto un punto di riferimento per tutta la filiera e gli amanti della birra artigianale si terrà a Catania dal 24 al 26 Novembre presso l’Ex Mercato Ortofrutticolo.

.

.

Oltre a poter degustare tutte le birre e conoscere le storie dei birrai presenti, ci sarà anche street food e musica. Inoltre, sabato 25, a partire dalle 11, ci sarà anche una dimostrazione su come si produce la birra in casa, da parte dell’associazione Trinacria Homebrewers. Quest’anno, oltre ai tanti birrifici siciliani presenti all’evento e ad alcuni big nazionali, saranno ospitati anche stand di birre provenienti dalla Polonia e dalla Spagna. 

Per saperne di più vi consiglio di visitare il sito di BeerCatania: www.beercatania.it

 

Condividi, stampa o traduci: X

Pierfrancesco Caffarelli
Info autore

Pierfrancesco Caffarelli

Classe 1988, nato a Licata, paese del profondo sud della Sicilia. Ho una laurea magistrale in Economia presso l’Università di Messina.

Il mio amore per la birra è nato proprio a Messina quando nel 2012 e per circa due anni, ho lavorato in un brewpub della città, iniziando ad apprezzare e a conoscere quello che sarebbe diventato un mio grande amore. Ho partecipato, come rappresentante del birrificio a diverse fiere nella mia regione, cercando il più possibile di trasmettere il mio amore e la mia passione per la birra. D’altronde, se si vuole provare a vendere un prodotto come questo, che a molti può essere sconosciuto, la cosa fondamentale è incuriosire la gente, trasmettendo la propria passione e voglia, alla conoscenza di questo fantastico mondo.

Non sono un esperto, non ho certificati però potrei parlare di birra e delle sue mille sfaccettature per ore senza mai fermarmi, solo allo scopo di trasmettere quanto più possibile, a chi ha la pazienza di ascoltarmi. Da qualche tempo cerco di fotografare tutte le birre che bevo e pubblicarle nella mia pagina Instagram, al solo scopo di incuriosire i miei followers e conoscere quanti più beerlover nel mondo.

Sono sempre pronto ad ascoltare e a leggere da “umile bevitore” le tante persone che scrivono e operano intorno a questo mondo. D’altronde non sono neanche un homebrewer, la birra preferisco berla e apprezzarla.