3 Marzo 2014

A cena con il birraio: un nuovo format per scoprire la birra!

A cena con il birraio: un nuovo format per scoprire la birra!

Condividi, stampa o traduci: X

Tag: , , , , ,

 

A Cena con il Birraio è un nuovo format creato da varie realtà birraie campane, tra cui Alta Gradazione Torrese, Birra.Campania.it e con il supporto di Accademia italiana della Birra e giornaledellabirra.it: una sorta di Convivio della Birra.

Il primo appuntamento sarà il 21 marzo al ristorante Pompeo Magno di Pompei. Ospite birraio della serata sarà il Microbirrificio Lady B di Scafati con la birraia Chiara Bolognino. Il format prevede una degustazione con un menù a quattro portate, scelte con cura dal proprietario Gerardo Esposito, abbinate ad altrettante birre.

 

 

L’illustrazione delle caratteristiche delle birre sarà condotta da Chiara Bolognino con il sostegno di Giuseppe Santomassimo, autore di giornaledellabirra.it, degustatore e tra gli organizzatori dell’evento.
Le portate sono le seguenti:

  • Parmigiana di melanzane su pomodoro chiarificato e pane di birra croccante Birra in abbinamento: Dorte Weizen
  • Calamarata con pancetta, provola e patate Birra in abbinamento: Barsha Aipa
  • Tagliata di filetto su rucola, scaglie di grana e gocce di Lucy Porter caramellate Birra in abbinamento: Ingrid Altbier
  • Millefoglie con mousse di Yvone Stout, lamponi, gocce di vaniglia e scagliette di cioccolato fondente Birra in abbinamento: Yvone Stout

Come detto, A cena con il Birraio è un format, per cui sarà riproposto in tour per la Campania, ospitati da nuovi locali e con altri birrifici. L’obiettivo è quello di far crescere la cultura birraia in una regione, come la Campania, dotata di grandi potenzialità ma ancora povera sotto questo punto di vista.

Per maggiori informazioni potete scaricare la locandina dell’evento e vi invitiamo a visitare il gruppo su facebook  e la pagina dell’evento.

di Simone Cozzuto.

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!