7 Novembre 2014

Pin pots: le caramelle alla birra

Pin pots: le caramelle alla birra

Condividi, stampa o traduci: X

Tag: , , ,

 

Caramelle alla birra: potremmo definirle il “sogno impossibile” di molti appassionati di birra italiani, una chimera alimentare che in pochi avrebbero mai immaginato!

Invece, queste caramelle esistono: assomigliano molto alle ben conosciute caramelle gommose a forma di bottiglia al gusto cola. Ovviamente sono a forma di boccale ed ornate con una parte superiore bianca che imita la vaporosa schiuma di una birra appena spillata! Non sono alcoliche ma riproducono fedelmente, a sentire i produttori, il gusto della birra.

Sicuramente non si può paragonare una birra fresca appena spillata con una caramella, ma il prodotto suscita curiosità. Inoltre, se nelle caramelle si trovassero gli estratti naturali del luppolo potrebbero avere anche delle ottime proprietà nutraceutiche, ma di questi aspetti al momento non sono stati rivelati dettagli.

Le Pin pots, questo il nome delle gommose, al momento sono disponibili solo sul mercato degli UK, ma i più curiosi possono reperibile online.

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!