Numero 34/2020

18 Agosto 2020

La startup JustMary lancia una birra artigianale alla cannabis CBD!

La startup JustMary lancia una birra artigianale alla cannabis CBD!

Tweet


JustMary.fun, società italiana di  delivery di canapa legale  in grado di consegnare marijuna light in meno di 60 minuti dall’ordine, lancia la Birra alla cannabis light.
“Sempre più spesso i nostri clienti ci hanno chiesto, negli ultimi anni, di diversificare il prodotto –  racconta  Matteo Moretti, CEO di JustMary –   Si tratta di una scelta importante per la nostra azienda, che abbiamo studiato sulla base delle richieste del mercato ma senza snaturare il nostro posizionamento nel business della cannabis legale”.
JustMary, spiegano dalla società,  ha deciso di puntare con decisione sulla birra artigianale, che sarà commercializzata in tutta Italia proprio con marchio JustMary. “ Il periodo estivo è ideale per lanciare la nostra birra alla cannabis CBD, che avrà il pregio di incontrare i gusti di una platea molto ampia, ben oltre i consumatori della canapa legale”,  spiega Moretti.
Lo sviluppo della ricetta e della produzione sono state affidate a Birrificio 620 Passi che proprio nelle scorse settimane ha aperto alle collaborazioni con partner anche di altri settori.
.
.
“ Birrificio 620 Passi è la più grande comunità italiana di amanti della birra artigianale –  racconta  Riccardo Caliari, CEO del Birrificio –   Il nostro è un progetto condiviso, e siamo lieti di mettere competenze e capacità produttive a disposizione di un partner ambizioso e visionario come JustMary”.   
Il Birrificio 620 Passi, forte del successo della sua campagna di raccolta su CrowdFundMe, ha già raccolto 200.000 euro da quasi 140 investitori. La campagna è in fase di chiusura.

Tweet


Marco Fusi
Info autore

Marco Fusi

Giornalista finanziario per professione e amante della birra – di qualità – per passione. Grazie ad una cara amica sommelier qualche anno fa ho scoperto il mondo delle birre artigianali e da allora è stato un crescendo.

Ho frequentato i corsi di degustazione organizzati dal network Fermento Birra, superando con successo l’esame finale; ho anche partecipato ad un corso di un giorno sull’Home Brewing di MOBI e spero, quando avrò un po’ piu’ di tempo libero, di iniziare la produzione a casa, nel frattempo degusto birre a Milano e provincia e vado alla ricerca dei migliori festival e appuntamenti birrari lungo tutta la penisola (lavoro permettendo) sia per scoprire le ultime novità e sia per conoscere la storia e le persone che si celano dietro ogni birrificio.

Mi piace confrontarmi sulle birre che bevo – per questo cerco di partecipare a degustazioni guidate e non – e prima o poi, chissà, tenterò l’esame BJCP… seguitemi e che il luppolo sia con voi!