Numero 08/2020

20 Febbraio 2020

Warsteiner Italia amplia portfolio con due nuove birre a Marchio Pater Linus!

Warsteiner Italia amplia portfolio con due nuove birre a Marchio Pater Linus!

Condividi, stampa o traduci: X

 

Warsteiner Italia, filiale di una delle più grandi birrerie private in Germania, arricchisce il proprio portfolio di birre speciali in fusto, con due nuove birre d’abbazia a marchio Pater Linus: Pater Linus Blanche e Pater Linus Triple.
Le due nuove specialità belghe hanno debuttato in anteprima a Beer & Food Attraction 2020, la fiera per eccellenza dedicata all’offerta nazionale e internazionale di birre, bevande, food e tendenze per l’Out Of Home, che si è tenuta presso il quartiere fieristico di Rimini, dal 15 al 18 febbraio 2020.
“Siamo contenti di lanciare al Beer & Food Attraction la gamma Pater Linus”, afferma Luca Giardiello, Amministratore Delegato di Warsteiner Italia, “che oltre alla specialità Blonde, presente nel nostro portfolio dal 2017, può offrire un’eccellente birra Blanche e Triple. Due stili di birra belga sempre più richiesti. Si consolida così ulteriormente la nostra offerta delle birre speciali in fusto, presidiando un segmento importante come quello delle birre belghe d’abbazia.”
.
.
Il brand Pater Linus, come spiegano da Warsteiner, è un rappresentante d’eccellenza delle birre d’abbazia belga, dall’identità unica ed inconfondibile, prodotte secondo le ricette del priore di cui portano il nome, custodite dai monaci dell’Abbazia Koenigsmuenster, sorta nel 1928, nella regione della Sauerland, in Germania. Il recente incontro fra i monaci e la famiglia Cramer, proprietaria del Gruppo Warsteiner, nella vicina Warstein, ha permesso di riscoprire le autentiche ricette del priore. Per brassare queste ricette originali è stata scelta la pluripremiata birreria belga Van Steenberge di Ghent, una vera e propria istituzione in Belgio, con la quale l’azienda Warsteiner condivide gli stessi valori.

 

Condividi, stampa o traduci: X