31 Dicembre 2013

Il BIRROSCOPO 2014: per un “Buon Anno” a tutta birra!

Il BIRROSCOPO 2014: per un “Buon Anno” a tutta birra!

Condividi, stampa o traduci: X

Tag: , , ,

 

ARIETE
21 marzo – 20 aprile

Il 2014 per voi sarà un anno di transizione. Sarete in fermentazione per nuovi progetti che cominceranno a maturare verso settembre. Come tute le birre in fermentazione, dovrete avere una “valvola di sfogo”, un gorgogliatore. Praticate uno sport o trovatevi finalmente un partner!
Potreste anche accogliere in casa un cucciolo, un randagio di un canile, lui vi darà tanto amore e la vostra “valvola di sfogo” ed avrete anche fatto un’opera buona!

Dal punto di vista lavorativo, la crisi si sentirà ancora…. ma non vi preoccupate, chi cerca trova!

L’estate porterà un piacevole caldo ed un sacco di opportunità di… espandere le vostre amicizie, anche quelle… intime.

TORO
21 aprile – 20 maggio

Miei cari torelli, il vostro manto ambrato, ed il vostro sapore forte ed intenso, vi procureranno non pochi problemi con le altre persone, in particolare con i piccoli Saggittari… ma non vi preoccupate, chi lo sa che proprio un sagittario non sia in grado di farvi abbassare le corna!
un’unione del genere sarebbe come… come una birra alla castagna! Un sapore dolce e corposo ed una relazione capace di scaldare le fredde sere invernali!

Il lavoro… beh, se lo avete, tenetevelo! quest’anno sarà per voi un anno di consolidazione. Potreste avere un gradito regalo di natale nel 2014… una bella birra natalizia e, chissà, un contratto a tempo indeterminato!

L’amore per voi non è un problema, focosi come siete non avrete problemi! Ricordate che il sagittario quest’anno vi odierà un po’… ma lo sappiamo tutti, “Chi disprezza, compra!”

GEMELLI
21 maggio – 21 giugno

il vostro segno esprime la vostra doppia personalità. Siete buoni come una doppio malto, caldi e coinvolgenti. Ma il risvolto della medaglia… beh, se si beve troppo, la doppio malto inebria facilmente!
Per voi quest’anno comincerà alla grande, sarete spumeggianti e briosi! Quest’estate il bikini vi starà benissimo, farete fuoco e fiamme! E se siete dei maschietti… il bikini starà bene anche a voi! Ahah.

Beh se siete alla ricerca di un lavoro… la Dea birra vedrà e provvederà!

Spumeggianti opportunità vi si presenteranno da giugno in poi.

CANCRO
22 giugno – 22 luglio

Lo sappiamo tutti che siete egocentrici e che o vi si ama o vi si odia. Questo 2014 avrete un gusto birroso con un retrogusto acidulo, come le famose birre acide del Belgio!
Ad alcuni non piacerete per niente, altra gente… non potrà più fare a meno di voi.
Troverete un lavoro dal gradevole Plato ed un/a compagno/a con un incoraggiante grado Brix di partenza! Starà a voi far procedere la fermentazione nel modo giusto!
La birra che ne ricaverete sarà estremamente buona se curerete il vostro… fermentatore con cura!

I mesi migliori per voi cominceranno dal mese in cui si miete l’orzo!
Vale a dire che il periodo buono sarà da… ehi, un momento! Siete tutti esperti di birra, quindi sono affari vostri se non sapete quando si miete l’orzo! Consiglio? Cercate la risposta sul nostro motore di ricerca!

 

LEONE
23 luglio – 23 agosto

La vostra criniera regale ricorda la nobile “Sa” la birra dei Re nell’antico Egitto.
Il vostro temperamento ricorda le birre ad alta fermentazione e, nel nuovo anno, farete un sacco di schiuma, fragrante e profumata.
Il 2014 per voi, partirà bene e finirà meglio!

Nuove opportunità lavorative busseranno alla vostra porta fin da gennaio e, così, il prossimo capodanno brinderemo con una buona birra ai vostri successi.

In amore sarete a 1000 Bar! La sovra-pressione si tradurrà in una enorme capacità di abbordaggio. Chi lo sa che poi, questa volta, non sia giunta l’ora di smettere di fermentare e di posizionarsi in una accogliente taverna accanto ad una bottiglia, tutta vostra!

VERGINE
24 agosto – 22 settembre

Ah, l’estate! Siete nati durante il periodo in cui le messi maturano, il luppolo verdeggiante cresce un po’ ovunque e… beh, voi siete un chiaro esempio di come l’estate sia una stupenda stagione!
Quest’anno comincerà un po’ in salita, avrete bisogno di un nuovo inoculo per far ripartire la fermentazione.
Non vi preoccupate, però!
Ve l’ho detto, l’estate è una bella stagione ed allora non avrete problemi di temperatura che possano bloccare la fermentazione. Per settembre sarete pronti per essere imbottigliati e l’autunno sarà per voi un periodo molto propizio.

In amore siete un po’ distanti… se avete un partner, dedicategli maggiore attenzione già dai primi giorni dell’anno e vedrete che andrà tutto per il meglio.
Attenzione, questa primavera una cicogna ubriaca potrebbe bussare alla vostra porta!

Non so se ci sia una cicogna che porta anche lavoro, ma è certo che la primavera sarà un periodo pieno di opportunità.

 

BILANCIA
23 settembre – 22 ottobre

Nel vostro segno è implicito che in un piatto metterete il luppolo necessario e nell’altro il contrappeso equivalente.
Quest’anno  sarà stupendo, anche se a gennaio e febbraio, dovrete fare molta attenzione a quanto luppolo userete per la cotta… rischierete di essere troppo amari con quelli che sono vicino a voi.

Il lavoro vi darà grandi soddisfazioni e se non lo avete… lo troverete di sicuro!

L’amore se c’è già sarà stabile e duraturo, ma attenzione appunto ai primi mesi dell’anno, ricordate la quantità di luppolo?
Se siete single da marzo-aprile sarete spumeggianti ed irresistibili!

SCORPIONE
23 ottobre – 22 novembre

Il periodo migliore per voi sarà senza dubbio quello che andrà da gennaio a giugno.
Voi mal sopportate il calo afoso dell’estate e potreste usare un po’ troppo il vostro pungiglione.
Come risolvere il problema?
Una buona birra nelle dolci sere estive saranno provvidenziali per mantenere la calme e farvi tornare il sorriso!
Mmm… a ben pensarci… in alcune sere di quest’estate vi converrà attaccarvi allo spillatore!

Al lavoro sarete creativi e frizzanti, tante piccole bollicine faranno di voi l’impiegato del mese per più mesi!

Quanto amore avrete quest’anno! Segni privilegiati: Sagittario, Cancro, Pesci e… tutti gli altri segni! L’importante è che siate felici!
Attenti però al vostro pungiglione ehhh! A volte potreste usarlo a sproposito e potreste litigare! Beh, poi sapete tutti come fare pace!

 

SAGGITTARIO
23 novembre – 22 dicembre

Ecco il mio segno preferito!
Sarà forse perché è il mio segno?
Mah, non so… comunque quest’anno comincerà all’insegna delle birre d’abazia: buono ma calmo, tranquillo, come solo l’ambiente di un monastero è.
Ma non temete, i fuochi d’artificio arriveranno presto.
A partire da aprile, sarete come all’Ocktober Fest!

L’amore sarà… beh, voi siete spiriti liberi!
Mi raccomando però, fare troppo l’uccel di bosco non sempre da i risultati desiderati a lungo termine!
Pensate un po’ se il vostro cuore sarà rapito da una bella fanciulla che conosce la vostra fama di Dongiovanni?

Lavoro: se c’è, va bene così, tenetevelo stretto! Se non c’è sarete in grado di crearvelo!

CAPRICORNO
23 dicembre – 20 gennaio

Quest’anno sarà di transizione.
È un modo gentile per dirvi che quest’anno sarà complicato.
Dovrete lavorare sodo per raggiungere i vostri risultati, ma il 2015 sarà il vostro anno!
Nel frattempo, tra una birra e l’altra, gettate solide basi per l’anno che verrà. Le difficoltà che incontrerete vi rafforzeranno, non temete!

In amore invece sarete incredibili!
Il vostro proverbiale (mica tanto) autocontrollo, vi sarà utilissimo.
Fate però anche cose spumeggianti, siate imprevedibili come una birra artigianale, stupite il vostro partner con “lingerie” ad effetto! Come per le etichette, più sarà… essenziale, meglio sarà!

 

ACQUARIO
21 gennaio – 19 febbraio

Il vostro ambiente naturale è l’acqua, lo sappiamo tutti.
E le vostra birre preferite sono quelle bianche, così fresche, dissetanti e così siete voi, frizzanti, freschi e briosi.
Il vostro carattere vi aiuterà a superare i mesi finali del 2014 che saranno, per voi, particolarmente stressanti.
Ricordatevi che una buona birra alla castagna, in autunno, vi tirerà su il morale e vi darà una grande energia per affrontare la giornata che segue.
La vostra testardaggine potrà esservi utile per imporvi nei momenti di difficoltà, ma state attenti a non rifermentare troppo… se salta il tappo… beh, sono guai!

In amore avrete la possibilità di fare “all in”! quest’anno, se vi giocherete bene le vostre carte, potrete avere un certo… feeling con tutti i segni zodiacali! Vi consiglio di cambiare almeno un partner al mese!
Se invece avete un rapporto consolidato… mi spiace per voi! No, scherzo! Anche per le relazioni stabili le stelle prevedono un’ottima quantità di… mescite settimanali!

PESCI
20 febbraio – 20 marzo

Miei cari pesciolini, siete fantastici e questo è il vostro anno!
Non so se ai pesci, quelli che vivono in acqua, la birra piace maaa… so che a voi piace un sacco, soprattutto  se è ambrata!
Quindi, festeggiate capodanno con una eccezionale ambrata e poi, durante tutto l’anno, continuate a brindare alla vostra buona sorte!

Se volete, quest’anno potrete cambiare casa, lavoro ed amici. Le possibilità che vi si prospettano sono infinite, più di tutti i tipi e le marche di birra del mondo!

In amore sarete letteralmente estremi!
Potrete cambiare partner senza difficoltà, oppure potete consolidare il vostro rapporto!
Chissà, magari i fiori d’arancio ed una buona birra…
E se siete già sposati, il vostro rapporto migliorerà, se possibile e… beh, se berrete un po’ troppa birra non è detto che non arrivi anche un fiocco alla porta!

 

Questo oroscopo è per tutti voi, mi raccomando, non lo prendete troppo sul serio, è una deliziosa variazione rispetto ai soliti oroscopi, con un pizzico di… Birrosità!

Beh, tanti auguri di buon anno con il cuore!

Buon anno e buona birra a tutti da parte mia e di tutto lo staff di enciclopediadellabirra.it e giornaledellabirra.it!!!

 

Condividi, stampa o traduci: X

Alessio Lilliu
Info autore

Alessio Lilliu

Sono nato a Cuneo, ridente capoluogo di provincia piemontese.
Ho sempre amato la Natura e, seguendo questo amore, ho frequentato l’Istituto Tecnico Agrario ed ho proseguito i miei studi conseguendo, nel 2012, la Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari a pieni voti.
Ho sempre adorato la cultura in ogni sua forma, ma ho sempre odiato gli stereotipi.
In particolare lo stereotipo che ho sempre rigettato è quello che riguarda la relazione tra “persone studiose” e “persone fisicamente poco attraenti”. Per ovviare a tale bruttissimo stereotipo all’età di 11 anni cominciai a praticare Judo e ad oggi sono cintura nera ed allenatore di questa disciplina marziale.

Dal 2010 gestisco un’attività commerciale, l’Edicola della Stazione Ferroviaria di Cuneo.
Ho ricoperto nel 2011 anche il ruolo di Vice-Responsabile della qualità all’ingresso in un macello del cuneese e, una volta terminato il mio percorso di studi, nel 2012 per l’appunto, ho deciso di rendere il settore alimentare parte ancor più integrante della mia vita. Creai la Kwattzero, azienda di cui sono socio e che si occupa di prodotti disidratati a freddo e di produzione di confetture ipocaloriche, ricavate tramite un processo brevettato di mia invenzione e di mia esclusiva proprietà. Obiettivo finale della ditta è quello di arrivare a produrre i propri prodotti con un consumo energetico pari a zero tramite l’installazione di fonti di energia rinnovabile, per esempio pannelli fotovoltaici.

Per quanto riguarda la mia passione per la scrittura, nacque in tenera età ed in particolare attorno ai sette anni, quando rubavo di nascosto la macchina da scrivere di mio padre, una vecchia Olivetti, per potermi sbizzarrire a sognare e fantasticare su terre lontane e fantastici eroi.

La mia passione per la scrittura venne ricompensata nel 2010 quando pubblicai il mio primo romanzo, “Le cronache dell’Ingaan”. La mia produzione letteraria prosegue a tutt’oggi con nuovi romanzi.

Dal 2012 sono Presidente di Tecno.Food, associazione che riunisce i Laureati e gli Studenti delle Scienze alimentari in seno all’Università degli Studi di Torino.

La nuova ed affascinante sfida che sto cominciando ad affrontare con enciclopediadellabirra.it mi permette di unire due mie grandi passioni: la scrittura e la birra!

Adoro sperimentare sempre nuove cose e nuovi gusti e questa è un’occasione davvero unica.