Numero 44/2019

29 Ottobre 2019

Birrifici da tutto il mondo per il Pordenone Beer Show

Birrifici da tutto il mondo per il Pordenone Beer Show

Tweet


Arriva il Pordenone Beer Show 2019 – la Fiera della Birra Artigianale di Pordenone, in programma dall’1 al 3 e dall’8 al 10 novembre presso il quartiere fieristico di Viale Treviso. Anche quest’anno la manifestazione sarà “glocal”, ospitando molte realtà sia locali che internazionali del mondo della birra; che proporranno al pubblico di appassionati ed esperti del settore le loro produzioni selezionate.

.

.

 

Nella lista degli espositori ci sono sia apprezzati ritorni che nuovi ingressi, italiani ed esteri; e in massima parte diversi tra il primo e il secondo weekend, così da offrire al pubblico maggior varietà nella proposta.

Birrifici italiani, belgi, inglesi, cechi, americani e tedeschi come di consueto accompagnati da gastronomie d’eccellenza – fiorentina, tagliata, spiedo, frico, pulled pork, salumi friulani, carne di Angus e molto altro ancora.

Anche il calendario degli eventi si preannuncia molto ricco: venerdì 1 e venerdì 8 alle 19 sarà infatti possibile partecipare ai beertour condotti dalla giornalista e biersommelière Chiara Andreola, in una sorta di visita guidata agli stand; sabato 2 alle 19 sarà la volta della presentazione della birra dell’Università di Udine; domenica 3 alle 18 e sabato 9 alle 19 Chiara Andreola terrà una degustazione guidata, con le produzioni dei birrifici presenti; ed infine domenica 10 alle 18 l’Associazione Le Donne della Birra terrà un “Aperitivo in rosa”, presentando le birre delle associate. Da non dimenticare poi il cartellone degli eventi musicali e l’animazione per bambini la domenica.

 

.

.

 

Il Pordenone Beer Show aspetta dunque appassionati ed operatori di settore dall’1 al 3 e dall’8 al 10 novembre. Ulteriori informazioni ed aggiornamenti sono disponibili sul sito e sulla pagina Facebook.

Tweet


Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!