Numero 44/2019

29 Ottobre 2019

Birrifici da tutto il mondo per il Pordenone Beer Show

Birrifici da tutto il mondo per il Pordenone Beer Show

Condividi, stampa o traduci: X

 

Arriva il Pordenone Beer Show 2019 – la Fiera della Birra Artigianale di Pordenone, in programma dall’1 al 3 e dall’8 al 10 novembre presso il quartiere fieristico di Viale Treviso. Anche quest’anno la manifestazione sarà “glocal”, ospitando molte realtà sia locali che internazionali del mondo della birra; che proporranno al pubblico di appassionati ed esperti del settore le loro produzioni selezionate.

.

.

 

Nella lista degli espositori ci sono sia apprezzati ritorni che nuovi ingressi, italiani ed esteri; e in massima parte diversi tra il primo e il secondo weekend, così da offrire al pubblico maggior varietà nella proposta.

Birrifici italiani, belgi, inglesi, cechi, americani e tedeschi come di consueto accompagnati da gastronomie d’eccellenza – fiorentina, tagliata, spiedo, frico, pulled pork, salumi friulani, carne di Angus e molto altro ancora.

Anche il calendario degli eventi si preannuncia molto ricco: venerdì 1 e venerdì 8 alle 19 sarà infatti possibile partecipare ai beertour condotti dalla giornalista e biersommelière Chiara Andreola, in una sorta di visita guidata agli stand; sabato 2 alle 19 sarà la volta della presentazione della birra dell’Università di Udine; domenica 3 alle 18 e sabato 9 alle 19 Chiara Andreola terrà una degustazione guidata, con le produzioni dei birrifici presenti; ed infine domenica 10 alle 18 l’Associazione Le Donne della Birra terrà un “Aperitivo in rosa”, presentando le birre delle associate. Da non dimenticare poi il cartellone degli eventi musicali e l’animazione per bambini la domenica.

 

.

.

 

Il Pordenone Beer Show aspetta dunque appassionati ed operatori di settore dall’1 al 3 e dall’8 al 10 novembre. Ulteriori informazioni ed aggiornamenti sono disponibili sul sito e sulla pagina Facebook.

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!