Numero 30/2020

26 Luglio 2020

Dalla birra invenduta in lockdown nasce il distillato “Smells like Brussels spirit”

Dalla birra invenduta in lockdown nasce il distillato “Smells like Brussels spirit”

Condividi, stampa o traduci: X

 

Un’idea di 4 birrifici di Bruxelles, in Belgio, che hanno unito i loro fusti di birra rimasti invenduti a causa del lockdown e hanno creato un distillato. Si tratta di “Smells like Bruxelles spirit”, ed è un superalcolico da 37,5 gradi. Per realizzarlo hanno impiegato anche il fiore dell’iris, che richiama il simbolo della capitale del Belgio.

.

.

 

I creatori di questo superalcolico hanno utilizzato oltre 1000 litri di birra fermentata e trasformata in distillato. “Abbiamo avuto questa idea“, dice uno degli ideatori del progetto, “perché durante il lockdown tutti i bar erano chiusi in Belgio e noi di Brussels Beer Project e alcuni nostri amici avevamo fusti che non potevamo vendere. Non avevamo neanche idea di quando avremmo potuto venderli.

.

.

 

 

Così abbiamo deciso di non far invecchiare la birra”. Questo perché la birra in barile resiste meno di quella conservata in bottiglia.

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!