Numero 38/2023

19 Settembre 2023

Di Pinta in Pinta: una collaborazione targata Mercato Centrale e Cronache di Birra per promuovere la cultura birraria artigianale!

Di Pinta in Pinta: una collaborazione targata Mercato Centrale e Cronache di Birra per promuovere la cultura birraria artigianale!

Condividi, stampa o traduci: X

 

La birra, bevanda sempre più amata dagli italiani, che negli ultimi 10 anni ha visto un aumento del consumo del 27% secondo Assobirra, è ancora poco conosciuta dal grande pubblico, soprattutto quando si parla di quella artigianale.
Da questa considerazione nasce l’idea di organizzare Di Pinta in Pinta: un ciclo di eventi che partire da settembre, porterà nei suggestivi spazi del Mercato Centrale esperti, birrifici e tante birre da conoscere e scoprire, in collaborazione con Cronache di Birra.
Il Mercato Centrale si conferma così come un luogo in continuo movimento, vivo e vitale all’interno del quale nascono progetti, che hanno l’obiettivo di fornire al pubblico opportunità sempre nuove per conoscere, imparare e scoprire.

Ogni incontro si concentrerà su una tematica specifica: gli ingredienti, gli stili birrari, la produzione e le tradizioni di questa bevanda dalla storia millenaria.
Oltre alla parte teorica, tuttavia, ci sarà anche spazio per la pratica, con degustazioni di birre in linea con l’argomento trattato. I partecipanti avranno così la possibilità di scoprire sapori unici e inaspettati, insieme a esperti del settore. Ciascun appuntamento, infatti, sarà condotto da uno dei docenti qualificati di Formazione Birra – la piattaforma didattica di Cronache di Birra – con la partecipazione di birrai artigiani e altri conoscitori del settore brassicolo.

Andrea Turco, fondatore e direttore di Cronache di Birra, commenta così l’iniziativa:

“Siamo estremamente felici della collaborazione con Mercato Centrale, un’eccellenza del settore gastronomico italiano. Organizzare incontri di approfondimento sulla birra artigianale nei meravigliosi Mercati di Torino, Roma e Firenze è un’occasione straordinaria per contribuire a promuovere la cultura birraria e intercettare un pubblico diverso e variegato. Metteremo in campo tutta l’esperienza sviluppata in questi anni con la nostra piattaforma didattica Formazione Birra, affinché gli appuntamenti siano piacevoli, interessanti e educativi”.
Da settembre fino alla fine dell’anno si inizia un viaggio Di Pinta in Pinta alla scoperta del creativo, autentico e aromatico mondo delle birre artigianali. Prosit!

 

Condividi, stampa o traduci: X