Numero 24/2021

17 Giugno 2021

Dieci anni di Pontino e una superhazy in arrivo.

Dieci anni di Pontino e una superhazy in arrivo.

Condividi, stampa o traduci: X

 

Il 2021 segna un traguardo importante per il Birrificio Pontino: il  decimo anniversario di fondazione. Per questa occasione Pontino fa il suo ingresso nel campo delle hazy, soft and amazing New England India Pale Ale, denominata Psycho Disorder: una superhazy, una Lemon NEIPA da 4,5% alcolici per festeggiare tutti insieme da venerdì 18 a domenica 20 giugno presso la  Taproom. L’utilizzo nel grist di cereali non maltati dona alla nostra Lemon Neipa un mouthfeel vellutato e cremoso. Opalescente nell’aspetto, di colore giallo limone, schiuma bianca ma molto leggera e poco persistente da risultare quasi assente, vista anche la grande quantità di olii aromatici presenti approtati dai luppoli Citra BBC, BRU1 BBC, SORIACHI ACE T90.

Carbonazione medio bassa, corpo pieno e morbido, decisamente bevibile e con un leggero amaro finale. Al naso emerge un esplosione di frutta tropicale, stone fruit e, ovviamente, meravigliosi sentori di limone. In bocca vi stupirà la presenza dei sapori di mango, ananas, frutto della passione, pesca e agrumi, lasciandovi la bocca fresca e asciutta per dissetare le vostre torride giornate estive e “sfuggire a delle indefinite realtà …
Da venerdì 18 a domenica 20 giugno PONTINO aspetta gli appassionati delle craft con una grande festa di compleanno: dj set, musica, street food e tutte le birre dalle storiche a quelle più innovative!

 

 

Condividi, stampa o traduci: X