Numero 26/2019

26 Giugno 2019

Festa del luppolo: cultura, birra e divertimento!

Festa del luppolo: cultura, birra e divertimento!

Tweet

Tag:

Il luppolo sempre più al centro della passione e della cultura tecnica: Agrilab, Ali (Associazione Nazionale Luppoli d’Italia) e Babilhop presentano, il prossimo 29 giugno, la Festa del Luppolo 2019 – Coltivare in Italia. Una giornata dedicata alla conoscenza del luppolo a stretto contatto con i coltivatori dell’associazione nazionale produttori di luppolo.
Giornata dedicata al luppolo a partire dal pomeriggio con un seminario tenuto dai membri dell’associazione che introdurranno i partecipanti al mondo della coltivazione professionale di luppolo e racconteranno le proprie esperienze produttive in diverse regioni d’Italia.

 

.

.

 

 

Il seminario tenuto dai coltivatori di luppolo, avrà luogo nell’orario   16.30-19.30, e sarà focalizzato sulla  luppolicoltura di qualità con particolare riferimento al contesto italiano. L’incontro prevede quattro diversi interventi tenuti da esperti del settore percorrendo l’intera filiera: dalla coltivazione in campo, passando per la trasformazione, fino all’utilizzo del luppolo.

 

.

.

 

Il tutto si concluderà con degustazione guidata di 4 birre prodotte da 4 birrifici artigianali con luppoli coltivati in Italia dai soci ALI e visita guidata al luppoleto.
È richiesta la prenotazione, i posti sono limitati. Possibilità di cenare in loco e di soggiornare alla festa musicale. Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina Facebook della Festa del Luppolo.

Tweet


Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!