Numero 26/2019

26 Giugno 2019

Festa del luppolo: cultura, birra e divertimento!

Festa del luppolo: cultura, birra e divertimento!

Condividi, stampa o traduci: X

Tag:

 

Il luppolo sempre più al centro della passione e della cultura tecnica: Agrilab, Ali (Associazione Nazionale Luppoli d’Italia) e Babilhop presentano, il prossimo 29 giugno, la Festa del Luppolo 2019 – Coltivare in Italia. Una giornata dedicata alla conoscenza del luppolo a stretto contatto con i coltivatori dell’associazione nazionale produttori di luppolo.
Giornata dedicata al luppolo a partire dal pomeriggio con un seminario tenuto dai membri dell’associazione che introdurranno i partecipanti al mondo della coltivazione professionale di luppolo e racconteranno le proprie esperienze produttive in diverse regioni d’Italia.

 

.

.

 

 

Il seminario tenuto dai coltivatori di luppolo, avrà luogo nell’orario   16.30-19.30, e sarà focalizzato sulla  luppolicoltura di qualità con particolare riferimento al contesto italiano. L’incontro prevede quattro diversi interventi tenuti da esperti del settore percorrendo l’intera filiera: dalla coltivazione in campo, passando per la trasformazione, fino all’utilizzo del luppolo.

 

.

.

 

Il tutto si concluderà con degustazione guidata di 4 birre prodotte da 4 birrifici artigianali con luppoli coltivati in Italia dai soci ALI e visita guidata al luppoleto.
È richiesta la prenotazione, i posti sono limitati. Possibilità di cenare in loco e di soggiornare alla festa musicale. Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina Facebook della Festa del Luppolo.

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!