Settimanale divulgativo, tecnico e professionale dedicato alla birra italiana

Numero 37/2018

10 settembre 2018

Festival delle birrette: a Milano arriva la Punk Edition!

Festival delle birrette: a Milano arriva la Punk Edition!

Tweet


Per la sesta edizione del Festival delle birrette, realizzato in collaborazione con Chiare Scure Festival la cascina di via Gabetti ospiterà un’edizione speciale tutta dedicata al #Punk.
Venerdì 14 a domenica 16 settembre 2018, tutte le sere dalle ore 18.00, negli spazi di Cascina Torrette alcuni dei migliori birrifici artigianali del territorio saranno protagonisti insieme a concerti, dj set, performance, mostre.

Tre giorni in cui cinque aziende occuperanno il cortile di mare insieme a pregiate birre artigianali di qualità italiana.Dalla provincia di Como tornano le birre “libere, pulite e buone” del Birrificio Italiano mentre da Desio quelle crude, non pastorizzate, non filtrate e prive di conservanti del Birrificio Rurale.Il Birrificio The Wall dalla provincia di Varese porta in cascina le birre in stile anglo-americano dalla sorprendente aromaticità, il Birrificio Lariano dalla provincia di Lecco quelle non filtrate, non pastorizzate e senza conservanti e dalla provincia di Lodi, il Birrificio Brewfist proporrà birre di grande bevibilità e qualità.

 

.

.

 

Il birrificio ospite di questa nuova edizione sarà Railroad Brewing Co. dalla provincia di Monza e Brianza con le sue birre ad alta fermentazione.
La degustazione della birra sarà possibile attraverso dei gettoni acquistabili in loco durante il Festival.
n corte anche le specialità gastronomiche di Ape Cesare, l’originale food truck con ricette romane, e ApeBEDDA, l’apecar vintage con cibo di strada siciliano.

Protagonisti di questa edizione, oltre ai birrifici, saranno gli eventi dedicati alla controcultura punk, tutti a ingresso gratuito e curati dagli studenti del Master in Photography and Visual Design della Naba (Nuova Accademia di Belle Arti di Milano) che hanno condotto una ricerca investigando un fenomeno mondiale e la sua evoluzione storica, osservando come abbia contagiato tutti gli ambiti dell’arte e della cultura con straordinaria vitalità.

.

.

 

Venerdì 14 settembre dalle 18.00 si comincia con l’apertura della mostra fotografica Punk Photo, visitabile tutti i giorni, e che invaderà gli spazi della cascina con poster, cartoline, grandi riproduzioni, installazioni, filmati e proiezioni che condurranno lo spettatore al centro di un movimento che, fondato oltre quarant’anni fa, continua a vivere nella cultura di oggi. Sempre venerdì dalle 20.00 il concerto degli Andead, la punk band di Andrea Rock, conduttore, musicista e voce ufficiale di Virgin Radio Italia che insieme al gruppo ha condiviso i palchi con i più grandi artisti dell’ambito punk.
Sabato 15 settembre dalle 20.00 la celebrazione punk continuerà con il concerto dei Garage Orchestra, gruppo italiano alternative rock che unisce influenze indie rock, pop punk e rock ‘n’roll. Dalle 23.00 all’01.00 dal dj-set di B-bo (Busy Rocker). Domenica 16 settembre alle ore 19.00 degustazione guidata di Birre Artigianali’ otto assaggi delle speciali creazioni dei nostri birrifici (prenotazione in loco, 15€ per 8 assaggi)

Il prossimo appuntamenti con il Festival delle birrette sarà venerdì 26 sabato 27 e domenica 28 ottobre con Festival delle Birrette Electropark Edition!

Ecco il LINK Evento facebook 

Tweet

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!