Numero 48/2016

30 Novembre 2016

Festival delle birrette: a Milano dal 2 al 4 dicembre

Festival delle birrette: a Milano dal 2 al 4 dicembre

Tweet


 

Torna nel weekend, negli spazi di mare culturale urbano in via Giuseppe Gabetti 15 a Milano, la seconda edizione del Festival delle birrette: tre giorni, da venerdì 2 a domenica 4 dicembre, realizzati in collaborazione con Foodpartners , in cui conoscere da vicino alcuni fra i migliori birrifici artigianali italiani, in particolare lombardi.

.

festival-delle-birretteaperitivo_mare-culturale-urbano_ph-luca-chiaudano-4

.

Dalla provincia di Como tornano le birre “libere, pulite e buone” del Birrificio Italiano , da Desio quelle crude, non pastorizzate, non filtrate e prive di conservanti di Birrificio Rurale , da Pavia quelle senza glutine di Birrificio Etnia . Nuovi speciali incontri saranno quelli con Birrificio Lambrate , realtà ormai storica, attiva da vent’anni e in continuo movimento, Railroad Brewing Co di Ser egno, l’avventura di
Benedetto Cannatelli e Tommaso Colombo , e Pico Brew , esperienza creata da Pietro Tognoni e nata dalla sua passione per la produzione casalinga.

.

mare-culturale-urbano_festa_ph-luca-chiaudano-3

.

Ad accompagnare le birre, la possibilità di degustare alcuni prodotti gastronomici unici della cucina nazionale ed internazionale, con l’accompagnamento della musica live, dall’afro, al rap al jazz.

Particolarità di questa edizione: un focus sull’autoproduzione di birra, previsto per sabato 3 dicembre nel pomeriggio.

.

mare-culturale-urbano_notte_ph-luca-chiaudano

.

Saranno presi in esame il processo e le tecniche di realizzazione, oltre agli stili che si possono brassare in casa.

Per conoscere il calendario completo degli appuntamenti e avere maggiori informazioni su tutte le attività, visitare il sito www.maremilano.org

Photo by Luca Chiaudano

Tweet


Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!