Numero 11/2018

16 Marzo 2018

Guinness festeggia San Patrizio!

Guinness festeggia San Patrizio!

Condividi, stampa o traduci: X

 

La grande festa di Saint Patrick si avvicina e anche quest’anno GUINNESS® si prepara a celebrare in modo speciale. Come? Lanciando il primo PINT DATE d’Italia, un appuntamento che racconta il “Good time for a Guinness”, messaggio che accompagna la comunicazione in tutto il mondo.

Il Guinness PINT DATE sarà un incontro riservato a tutti gli appassionati GUINNESS® che verranno invitati a contattare gli amici e a vederli al pub per una festa esclusiva, un evento che è ormai parte della nostra tradizione e unisce oltre 70 milioni di persone in tutto il mondo.

Anche quest’anno le celebrazioni di Saint Patrick vedranno coinvolti paesi di 5 continenti: da Dublino a Dubai, da Londra a Lima, dal Perù a Parigi, da Sydney a Stoccolma. Una popolazione di estimatori si riunirà nei pub più diversi per condividere il piacere di una serata con gli amici, in compagnia della GUINNESS®.

Già dalle prime settimane di marzo GUINNESS® si farà sentire dall’Italia con il suo PINT DATE, appuntamento riservato agli appassionati della stout più famosa al mondo.

 

.

.

Nei giorni precedenti al 17, giornata ufficiale della celebrazione, sulla pagina Facebook ufficiale GUINNESS® verranno lanciati inviti personalizzati, rivolti ad esempio ai compagni di squadra o all’amica del cuore, agli amici barbuti piuttosto che ai colleghi di sempre e basterà semplicemente taggare la persona scelta sulla foto per invitarla a partecipare ai festeggiamenti e vedersi al pub per condividere lo spirito di Saint Patrick e una Guinness.

Un coinvolgimento diretto e trasversale che potrà essere raccontato sui social postando foto e selfie dei vari “PINT DATE” all’hashtag #pintdate. Una dinamica semplice che permetterà di condividere con la GUINNESS® community il piacere di una serata speciale.

Tutti gli appassionati potranno partecipare direttamente alle celebrazioni. Sarà possibile invitare gli amici attraverso gli inviti-post e basterà taggare sulla foto proprio chi si desidera. Grazie all’hashtag #pintdate andremo poi a raccontare chi ha partecipato, portando nel nostro spazio i loro volti e le loro storie”.

 

.

.

Dall’anno in cui Arthur Guinness firmò un contratto di 9.000 anni per l’affitto dello stabilimento St. James Gate a Dublino, a metà settecento, ad oggi, GUINNESS® si pone come obiettivo principale di diffondere nel mondo i valori di amicizia e condivisione e raccontare le qualità di una birra dal carattere deciso, preparata seguendo criteri rigorosi, fatta di tradizione, ma anche di innovazione.

Ogni pinta GUINNESS® racconta una storia centenaria, fatta di selezione, passione e ricerca. In qualsiasi parte del mondo la si gusti, ogni sorso regala un’esperienza sensoriale unica. L’iconica GUINNESS® DRAUGHT, la più venduta al mondo, dal caratteristico colore scuro e dal gusto ricco e cremoso, è la birra perfetta in molte occasioni, a cominciare dalle celebrazioni ufficiali Saint Patrick.

Per sapere di più sul mondo Guinness e sul PINT DATE: #pintdate, Facebook Fan Page ufficiale GUINNESS®.

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!