Settimanale divulgativo, tecnico e professionale dedicato alla birra italiana

Numero 21/2018

23 maggio 2018

HOPT e Birra Del Borgo Day 2018!

HOPT e Birra Del Borgo Day 2018!

Tweet


 

Birra del Borgo è tornato ancora una volta a proporre l’edizione 2018 del proprio festival della birra, sulla scia di un sempre crescendo successo. Nel lungo weekend dal primo al 3 giugno, Birra del Borgo apre le porte al pubblico per il Birra Del Borgo Day 2018, evento giunto alla tredicesima edizione: una vera a propria opportunità per scoprire il cuore pulsante di questo birrificio e dei “segreti” che si celano dietro alla produzione di grandi birre.

 

.

 

Ma partecipare a Birra Del Borgo Day è anche l’occasione per scoprire moltissime altre birre e vivere un festival della birra a 360°: sono attese, infatti, 130 birre di cui 40 provenienti dai nomi più famosi della produzione artigianale internazionale.

 

Tra gli ospiti della kermesse anche Hopt, la startup specializzata nell’eCommerce di birre artigianali recentemente sbarcata in Italia. Una occasione importante per l’azienda, che vive così la prima partecipazione attiva ad un festival birrario, in cui potrà incontrare fisicamente  molti dei propri clienti virtuali.

 

Come parte dei festeggiamenti, Hopt avrà un proprio stand per condividere alcune delle birre che fanno parte dell’amplissima selezione internazionale commercializzata sul web. Tra le altre, sarà possibile assaggiare Mean Sardine, Sori Brewing, Goose Island e Sakiškių Alus. Inoltre, lo staff di Hopt si farà promotore di un interessante workshop dedicato alle Barrel Aged Beers, con importanti ospiti. Il seminario si terrà domenica pomeriggio.

 

.

.

 

Ma non si tratta esclusivamente di birra. Come ogni buon evento sulla birra, BdB Day 2018 offre molto, molto di più. Si tratta anche di luoghi, suoni, odori e sapori, e BdB promette tutto questo in abbondanza. Dalla musica dal vivo all’ottimo cibo e persino intrattenimento per i bambini, BdB è una vera atmosfera di festa che presta attenzione a tutti i bisogni.

 

Giungere al villaggio di Borgorose è molto semplice: è solo ad un’ora di viaggio ad est di Roma, e l’accoglienza promette di essere calda come il sole di fine primavera. E per rendere ancora più coinvolgente ed emozionante la partecipazione alle kermesse, Hopt mette in palio la possibilità di vincere il tuo peso corporeo in birre! Inoltre, per rendere ancora più golosa l’attesa dell’evento, la settimana prossima, per tutta la settimana sul sito hopt.it ci saranno i migliori prodotti Birra del Borgo con sconti fino al -50%!   

 

Per maggiori dettagli in merito www.hopt.it e www.birradelborgo.it

Tweet

Massimo Prandi
Info autore

Massimo Prandi

Un Albese cresciuto tra i tini di fermentazione di vino, birra e… non solo! Sono enologo e tecnologo alimentare, più per vocazione che per professione. Amo lavorare nelle cantine e nei birrifici, sperimentare nuove possibilità, insegnare (ad oggi sono docente al corso biennale “Mastro birraio” di Torino e docente di area tecnica presso l’IIS Umberto Primo – la celeberrima Scuola Enologica di Alba) e comunicare con passione e rigore scientifico tutto ciò che riguarda il mio lavoro. Grazie ad un po’ di gavetta e qualche delusione nella divulgazione sul web, ma soprattutto alla comune passione e dedizione di tanti amici che amano la birra, ho gettato le basi per far nascere e crescere questo portale. Non posso descrivere quante soddisfazioni mi dona! Ma non solo, sono impegnato nell’avvio di un birrificio agricolo con produzione delle materie prime (cereali e luppoli) e trasformazione completamente a filiera aziendale (maltazione compresa): presto ne sentirete parlare!