Numero 39/2021

28 Settembre 2021

La birra artigianale italiana protagonista del reality “Il contadino cerca moglie”!

La birra artigianale italiana protagonista del reality “Il contadino cerca moglie”!

Condividi, stampa o traduci: X

 

Appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati della birra artigianale italiana: da Giovedì 30 settembre 2021 in prima serata sul Canale TV 9 potrete scoprire come nasce la birra italiana da filiera 100% Made in Farm nel corso delle puntate del reality Il Contadino cerca Moglie.

Infatti, tra i protagonisti della trasmissione TV vi è Marco Malaspina, ceralicoltore e coltivatore di luppolo e cofondatore del Birrificio contadino Cascina Motta di Sale (AL). Il Birrificio contadino piemontese è infatti il primo e l’unico a livello nazionale a coltivare direttamente e trasformare completamente in azienda agricola tutte le materie prime per le proprie birre: una filiera complessa, che vedrà la storia sentimentale del reality dipanarsi tra la coltivazione del luppolo e dell’orzo, la produzione e la molitura del malto, la brassatura… e ovviamente l’imbottigliamento e la degustazione.

 

Marco Malaspina è uno dei concorrenti de Il contadino cerca moglie, condotto da Gabriele Corsi. A contendersi l’amore della forse futura moglie, insieme a Marco, ci saranno altri quattro concorrenti: Martino Rivadossi (39 anni di Borno), Lorenzo Bracci (35 anni di Carpi), Emanuele Occhipinti  (30 anni di Ragusa) e Michele Totaro (21 anni di Monte Sant’Angelo).

Marco Malaspina nasce ad Alessandria nel 1977. Residente a Sale, sempre nella stessa provincia, Marco cresce con la madre e lo zio, nella tenuta di famiglia: una bellissima cascina di età napoleonica. Marco si specializza nella coltivazione di cerali e luppolo, con il sogno – diventato piano piano realtà – di produrre birra contadina biologica con il suo birrificio contadino, seguendo ogni tappa della trasformazione dal campo al bicchiere.

 

Così durante le puntate, anche gli spettatori, oltre al coinvolgimento nella trama del reality, potranno toccare con mano come nasce la birra contadina 100% italiana e Made in Farm attraverso le varie fasi della coltivazione e della trasformazione.

Per chi fosse troppo impaziente per aspettare l’uscita sul canale free, la serie è già disponibile su Discovery+ al seguente LINK!
Maggiori informazioni: Il contadino cerca moglie | NOVE e Birrificio contadino Cascina Motta.

 

Condividi, stampa o traduci: X