Numero 25/2019

17 Giugno 2019

Nel WE ritorna Robe da Chiodi!

Nel WE ritorna Robe da Chiodi!

Tweet


Giunto alla quarta edizione, Robe da Chiodi 2019, il festival organizzato da Klanbarrique e Birrificio Italiano si terrà come di consueto vicino a Rovereto il venerdì 21 e sabato 22 giugno presso la sede di Klanbarrique. Protagonista dell’evento è la creatività e l’incontro tra fermentazioni. Come ogni anno saranno presenti una selezione di produttori, non solo di birra ma anche di sidro e vignaioli, che si dedicano alla ricerca e alla sperimentazione. Saranno organizzati quattro laboratori per approfondire il mondo della fermentazione e dei suoi prodotti guidati da esperti come il degustatore Lorenzo “Kuaska” Dabove e il fondatore del Birrificio Italiano Agostino Arioli.

.

.

Questi i birrifici che parteciperanno alla manifestazione: Ofelia, Ca’ del Brado, Bionòc /Asso di Coppe, Stavio, Rethia, Piccolo Birrificio Clandestino, Birra Perugia, Foglie d’Erba, Draco’s Cave, Birrificio San Gimignano, Klanbarrique, Birrificio Italiano, Opperbacco.

Inoltre saranno presenti delle selezioni curate da CBAL / Festival Chiarescure, ANGOLO DEI 33 e Beer Craft Bolzano. I produttori di sidro saranno invece: Cascina Danesa, Azienda Agricola Tre Rii, Floribunda, Iduna, Crocizia, Maley, Widum Baumann.

Ulteriori informazioni sulla pagina evento di Facebook.

Tweet


Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!