Numero 49/2019

6 Dicembre 2019

Ambientazioni birrarie per presepi: le proposte di Lemax

Ambientazioni birrarie per presepi: le proposte di Lemax

Condividi, stampa o traduci: X

 

Per gli appassionati dell’atmosfera natalizia e della birra, le proposte di Lemax sono una irrinunciabile scelta per il prossimo Natale. Moltissimi sono coloro che desiderano dare al proprio presepe un tocco particolare, con ambientazioni birrarie.
Certo, alcuni soggetti Lemax non avranno la carica simbolica e religiosa della Sacra Famiglia, ma di sicuro possiede il fascino evocativo delle atmosfere invernali di vacanza e dei momenti di festa, fascino che impreziosisce gli angoli delle sempre più numerose case durante il Natale. Un incantevole mondo in miniatura, ricco di ambientazioni particolareggiate, personaggi ed edifici, molti dei quali in movimento e illuminati.

Ma vediamo nel dettaglio i soggetti che hanno la birra al centro della propria attenzione. il più completo per dettagli ed evocativo della fabbrica di produzione brassicola è la composizione dedicata appunto al classico birrificio bavarese. Le immagini parlano più di ogni descrizione.

.

.

La varietà, di soggetti prodotti comprende più forme e tipologie, ma soprattutto ambientazioni tradizionali ed allo stesso famigliari, che non possono che suscitare sentimenti di serenità e curiosità.

.

.

 

Molto tipica anche la rappresentazione del pub tradizionale, che evoca la situazione di maggior convivialità: osservando la rappresentazione non possono non balzare alla mente le atmosfere del periodo natalizio passati in famiglia o con gli amici.

.

.

Cosa aspettate quindi a cercare su internet le statuine e le rappresentazioni con cui arricchire il vostro presepe del 2019? Si tratta anche di ottime idee regalo! LINK

 

Condividi, stampa o traduci: X

Matteo Chiamenti
Info autore

Matteo Chiamenti

Giornalista pubblicista, classe 1984, nel corso degli anni scrive di principalmente di finanza per testate specializzate (Bluerating, Advisor, ProfessioneFinanza), pur dedicandosi parallelamente anche a collaborazioni nell’ambito dello sport, del cinema, dell’economia, della politica e dei videogiochi (Tuttomercatoweb e Milannews, il Cibicida, Tgcom, il Democratico, Ultimate Team Fifa Italia).

Nel tempo libero è polistrumentista (chitarra, tastiera, voce) per il gruppo di musica elettronica Noise Under Dreaming, con il quale si dedica alla composizione di colonne sonore per il cinema e le aziende.

Appassionato da sempre di enogastronomia, si infatua per il mondo delle birre artigianali scoprendole nel corso degli svariati “terzo tempo” fatti con la squadra di rugby dei Babbyons, nella quale gioca come centro.

Iscritto a Unionbirrai, nel 2017 svolge il corso di primo livello di degustazione birra.