Numero 30/2017

27 Luglio 2017

Sabato prossimo, Padru si tinge di… birra!

Sabato prossimo, Padru si tinge di… birra!

Condividi, stampa o traduci: X

 

 

Sabato 29 luglio pv  l’Associazione Brassicola FERMENTO SARDO ci attende per una giornata dedicata alla cultura della birra artigianale e della cucina tipica a Padru.

Durante la serata si avrà la possibilità di fare un vero e proprio viaggio all’interno della storia alimentare e la cultura della cittadina di Padru, il tutto rivisitato in chiave moderna grazie alla presenza della birra artigianale! Saranno, infatti, presenti 8 che proporranno le migliori birre artigianali della Sardegna, nonché i prodotti di alcuni selezionatissimi birrifici nazionali e stranieri. Le birre saranno rigorosamente spillate direttamente dai birrai produttori, in modo da permettere a ciascuno di avvicinarsi più direttamente al contesto della produzione ed approfondire le proprie conoscenze in materia brassicola.

.

.

 


Quattro dei birrifici presenti saranno regionali provenienti da tutta l’isola, due saranno gli ospiti dalla penisola e due birrifici arriveranno dalla Scozia come ospiti esteri.

La proposta culinaria sarà strettamente legata a quella che è la storia del borgo e la sua cultura e saranno proposti in abbinamento con le birre che meglio si sposano ai sapori della cucina locale.
Sarà allestito, inoltre, un mercato per valorizzare i prodotti del territorio sia gastronomici che di oggettistica varia e arti varie. Ospite della manifestazione lo stand della famosa BOTIQUE DEL PECORARO DI NORCIA, con i suoi formidabili salumi.

L’intrattenimento musicale sarà garantito dalla MEDAFUNKY Street Band che per la serata intratterrà i partecipanti con il suo sound coinvolgente lungo le strade interessate dalla manifestazione.

.

.


Per rimanere sempre in stretto contatto con la promozione del territorio durante la serata si potrà assistere alle esibizioni dei balli in costume che saranno eseguiti dal GRUPPO FOLK SANTU MIALI di Padru.
Per i più piccoli giochi sarà allestita un’area dedicata con due giochi gonfiabili, trucca bimbi, sculture di palloncini, mascotte e tanto altro ancora.

Maggiori informazioni al link: www.fermentosardo.it

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!