Numero 51/2022

25 Dicembre 2022

Pranzo di Natale 2022: un menù a tutta birra!

Pranzo di Natale 2022: un menù a tutta birra!

Condividi, stampa o traduci: X

 

Il giorno di Natale unisce, come da tradizione, il meglio delle preparazioni culinarie tipiche delle varie località d’Italia, spesso arricchite dai segreti di famiglia, tramandati di generazione in generazione! Anche noi della redazione di Giornale della Birra abbiamo pensato a creare il menù perfetto per questa festa natalizia, proponendo una selezione di ricette tra quelle pubblicate e che costituiscono un trait d’union tra piatti di terra e di mare, ideali per soddisfare ogni palato!

 

Antipasti

La tavola di Natale non può non essere arricchita da una selezione di antipasti abbondanti e sfarzosi, ecco una proposta di piatti caldi e freddi, davvero irresistibile!

 

Primi piatti:

Dopo una selezione così prelibata di 5 antipasti caldi e freddi, di terra e di mare, non si può che proseguire con  un bis di primi piatti, anche in questo caso declinati a coprire i giusti di tutti i commensali!

 

:

Secondi piatti:

I secondi piatti sono, forse, quelli più rappresentativi le tradizioni e le tipicità della terra e del mare del nostro Paese, quindi, celebriamo il Natale con una selezione di due portate, davvero prelibate!

 

Dessert:

il menù di Natale non può che chiudere in dolcezza! Ecco un paio di proposte con cui deliziare gli ospiti!

 

Ovviamente tutti i piatti dovranno essere accompagnati da una specifica birra in abbinamento, così come consigliato nei singoli articoli!

 

…e per concludere alla grande:

 

Condividi, stampa o traduci: X