Numero 15/2022

14 Aprile 2022

“The Leffe Kitchen”, tutto pronto per la finale del contest

“The Leffe Kitchen”, tutto pronto per la finale del contest

Condividi, stampa o traduci: X

 

Leffe – storico marchio AB InBev di origine belga indissolubilmente legato al mondo delle abbazie – halanciato, a partire dal 27 marzo, una nuova coinvolgente iniziativa. Si tratta di un Instagram contest: “The Leffe Kitchen”, un’ incalzante sfida culinaria social che coinvolgerà tre noti influencer – Stefano Cavada, Viviana Dal Pozzo e Mister Mario – i quali si cimenteranno nella preparazione di piatti italiani, abbinandoli a due diverse varianti di Birra Leffe (Blonde e Rouge).

A guidare l’iniziativa Roberto Valbuzzi, in arte @notordinarychef. Lo chef Varesino di origine Valtellinesi – proprietario del ristorante “Crotto Valtellina” di Malnate (VA) e noto conduttore televisivo di programmi dedicati al mondo della cucina – avrà il ruolo di esaltare l’abbinamento prezioso e ormai sempre più diffuso tra piatti della tradizione italiana e la birra, perfetto per la condivisione con le persone più care.

 

 

La scelta di questo giovane nome della cucina è legata proprio alla sua grande conoscenza e passione per le peculiarità, la qualità e il territorio di provenienza degli ingredienti e materie prime, che lo rendono la personalità ideale per esaltare il ruolo di Leffe nell’accompagnare ricette italiane tradizionali e innovative.

Insieme a lui, tre talent d’eccezione. Stefano Cavada, chef alto atesino dotato di grande passione per la cucina che, dopo varie esperienze culinarie a Londra e Parigi, ha fatto ritorno nella propria terra d’origine con l’obiettivo di farne conoscere tradizioni e sapori. Viviana Dal Pozzo, food influencer di origine siciliana le cui semplici e sfiziose ricette hanno ispirato migliaia di persone; Mister Mario, chef con un amore speciale, quello per la pasta, per una cucina genuina e della tradizione.

“The Leffe Kitchen” – visibile sul canale Instagram del brand e sui profili di ciascun partecipante – sarà suddivisa in tre fasi, ognuna delle quali ideata per coinvolgere i follower in un piacevole percorso, che sottolineerà la capacità di Leffe di poter essere associata – secondo proprietà organolettiche, aromi e sapori appartenenti a ciascuna variante – a qualsiasi invenzione in cucina.

Nella prima fase Chef Valbuzzi inviterà i 3 influencer a preparare nelle proprie case per i propri cari, un piatto ispirato a uno dei profili di gusto di Leffe. Successivamente Stefano, Viviana e Mister Mario si ritroveranno insieme e si sfideranno nella preparazione di tre ricette, ideate ispirandosi a una prima creazione di Roberto, il quale avrà il ruolo di giudice, eleggendo la proposta vincitrice. Infine, nel corso di una serata speciale presso il ristorante dello Chef, a cui prenderanno parte amici e parenti in un momento unico all’insegna dell’unione tra persone, la ricetta vincitrice verrà preparata e inserita all’interno di un menù composto da tre portate, firmato Leffe.

La speciale iniziativa – inserita all’ interno della campagna “Raddoppia il gusto” lanciata nel 2021 – si pone l’obiettivo di far conoscere e rendere ancora più note le potenzialità delle diverse varietà varianti di Leffe nell’ accompagnare in maniera egregia qualsiasi tipo di piatto, anche quello più elaborato.

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!