Settimanale divulgativo, tecnico e professionale dedicato alla birra italiana

Numero 04/2019

25 Gennaio 2019

Torino si accende con la Notte delle Botti

Torino si accende con la Notte delle Botti

Tweet


La capitale sabauda ritorna nel weekend ad ospitare un evento che ormai è diventato un classico invernale: è  prevista, infatti, per venerdì 1 e sabato 2 febbraio la sesta edizione de La Notte delle Botti! Presso i Dock Dora. in una location al chiuso – Arca Studios – saranno ben nove i birrai, provenienti da Belgio ed Italia, a proporre una selezione speciale di birre barricate in botte. Dal Belgio saranno ospiti Hof Ten Dormaal, De Ranke, Alvinne, Belgoo, mentre la nazione italica sarà rappresentata da: Elav, Klanbarrique-Birrificio Italiano, Filodilana, Draco’s Cave, Piccolo Birrificio Clandestino.

 

 

In più, non mancheranno cene, percorsi di degustazione guidati da esperti e prelibatezze gastronomiche di qualità eccellente per accompagnare la buona birra e creare trai d’union tradizionali ed innovativi tra le birre ed i piatti tipici, incrociando anche origini e tradizioni!

Maggiori informazioni alla pagina Facebook ufficiale dell’evento!

Tweet


Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!