Numero 23/2019

6 Giugno 2019

Tre giorni di grande birraria festa a Roma: Beer Park Festival!

Tre giorni di grande birraria festa a Roma: Beer Park Festival!

Condividi, stampa o traduci: X

 

Il BEER PARK FESTIVAL torna da domani al 9 giugno a Roma. Anche quest’anno la VI Edizione sarà una grande e colorata festa all’insegna della birra artigianale e dello street food, nella splendida location del Parco del Ponte Nomentano, uno spazio verde situato a due passi da Piazza Sempione sulla Via Nomentana, Roma.

.

.

20 i birrifici presenti e uno special “Sour Corner” – selezione a cura di Diorama (FI) e Bere Buona Birra (MI) – con oltre 150 birre presenti nel complesso, per tutti gli stili e gusti, servite alla spina direttamente dai produttori e riassunte nella tap list ufficiale dell’evento in modalità digitale e video a cura di YHOP. Grandi le aspettative per tutti i birrifici presenti, riferimento assoluto del panorama birraio italiano tra vecchie generazioni e new wave brassicole: Birrificio FAM Mukkeller, Microbirrificio Birra Elvo, Hopskin, Mc-77, Jungle Juice Brewing, Birrificio Babylon, Birrificio dell’Altavia, Birrificio Sant’Andrea, Hilltop Brewery, Bonavena Brewing, Rebel’s Brewery, Piccolo Birrificio Clandestino, Lucky Brews, Borderline Brewery, Birrificio La Buttiga, Birra Muttnik, Birrificio B 94, Eternal City Brewing, Birrificio Sabino, Birrificio RentOn.
Sul versante dello street food saranno come sempre presenti 10 tra i migliori produttori del territorio, per una ricca e gustosa offerta gastronomica: La Panella, Ape Magna, BBQ Valdichiana, L’Apulia, Pizza & Mortazza, Ape Sfizio Capitale, Aporketta, Oliva Time Street Food, Domus Carciò, Panù.

 

.

.

 

Non mancherà l’intrattenimento in diretta live a cura di Radio Kaos Italy, con musica, interviste e curiosità per tutta la durata della manifestazione e un’area giochi con Biliardini. Grazie alla collaborazione con la storica associazione di quartiere Insieme per fare verranno condotte dagli insegnati della scuola numerose attività all’aperto tra cui Pittura, Karate e Hip Hop.
Infine, nel corso della giornata di domenica, si terrà la prima edizione della Beer Park Race, la corsa sportiva ufficiale del Beer Park Festival 2019.
Il Beer Park Festival è dedicato ad un pubblico di tutte le età e l’entrata è libera con bicchiere a pagamento. La manifestazione apre le danze venerdì 7 giugno alle ore 18.00, mentre il sabato e la domenica il festival sarà aperto anche nel corso della giornata.

Maggiori informazioni: www.beerparkfestival.it

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!