Numero 36/2018

3 Settembre 2018

Villaggio della Birra: tredici anni di festival di birra artigianale nella campagna toscana!

Villaggio della Birra: tredici anni di festival  di birra artigianale nella campagna toscana!

Condividi, stampa o traduci: X

 

Dal 7 al 9 settembre il piccolo borgo di Buonconvento, in provincia di Siena, si trasforma in un paradiso per gli amanti di birra artigianale e buon cibo toscano. Infatti, anche quest’anno “Il Villaggio della Birra”, nato nel 2006, torna ad animare il primo weekend del mese di settembre.

 

.

.

 

Al tredicesimo anno di festival, nella splendida Fattoria di Piana di Buonconvento, si attendono oltre 8000 appassionati di birra artigianale da tutta Europa: tre giorni di festa in una location eccezionale, da cui si gode una meravigliosa vista sulle colline della Val d’Arbia.

Un posto “speciale” e (provocatoriamente) al centro della terra del vino, sarà l’occasione per dare lustro a quei produttori che con le proprie birre sono segno evidente della raggiunta eccellenza nell’ambito della produzione artigianale di qualità.

 

.

.

 

Anche quest’anno si incontreranno sul bancone birrifici italiani e stranieri, con rappresentante anche dal Belgio, Inghilterra, Portogallo, Olanda e Finlandia.

Nella Cucina del Villaggio la birra artigianale è protagonista: qui troverete piatti genuini legati alle tradizioni culinarie belga e italiana.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.villaggiodellabirra.com

 

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!