Numero 12/2020

20 Marzo 2020

Birrificio della Granda diventa Socio Sostenitore dell’Università di Scienze Gastronomiche

Birrificio della Granda diventa Socio Sostenitore dell’Università di Scienze Gastronomiche

Condividi, stampa o traduci: X

 

Il Birrificio della Granda ha deciso di investire nuovamente nel suo territorio, sostenendo le iniziative didattiche e formative dell’Università di Pollenzo, eccellenza nel panorama enogastronomico italiano
Nonostante il clima di incertezze e precarietà che stiamo vivendo in questi giorni, Ivano Astesana proprietario di Granda vuole mandare un messaggio di speranza e positività, investendo nella ricerca e nella formazione.
Il Birrificio della Granda annuncia infatti, di esser diventato Socio Sostenitore dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, rinnovando il suo impegno sul territorio.
.
.
“Siamo legati da sempre al nostro territorio e da sempre crediamo nella forza della cultura, della formazione e della ricerca come migliore arma per emergere noi come azienda, e far emergere il Piemonte e l’Italia come realtà a livello globale.
Ecco perché abbiamo deciso di sostenere l’Ateneo, fondato nel 2004 su iniziativa di Slow Food, facendo così la nostra parte per garantire lo sviluppo dello stesso e un’alta formazione ai suoi studenti.
L’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche porterà, d’altra parte, al nostro birrificio un grande contributo attraverso la condivisione di un profondo know-how relativo a tutta la filiera (a partire dalle tecniche di coltivazione della materia prima e tutela del terreno, fino all’analisi sensoriale di prodotto) permettendoci di migliorare e crescere ancor più velocemente su tutti i fronti, in modo da creare birre sempre più eccellenti e anche rispettose del territorio.
.
.
Reputiamo inoltre che condividere il nostro percorso con gli studenti dell’Ateneo sia un’occasione formidabile per confrontarci con appassionati esperti, che potranno fornirci il loro feedback, le loro sensazioni e i loro desideri!
Ci auspichiamo una ripresa forte e immediata del paese e come birrificio vogliamo testimoniare la nostra volontà ad andare avanti, per superare gli ostacoli odierni e aspirare ad un futuro migliore.”

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!