Numero 14/2019

2 Aprile 2019

INTRO: quando la passione per le birre di alta qualità si fa Club!

INTRO: quando la passione per le birre di alta qualità si fa Club!

Condividi, stampa o traduci: X

 

Ha aperto solo da qualche giorno il nuovo Club per gli appassionati di birre di qualità, e già si moltiplicano i riscontri positivi per questa iniziativa che mette insieme la voglia di fare e la curiosità di un gruppo di amici con l’esperienza di lungo corso di un vero e proprio beer hunter con 30 anni di esperienza nel settore.

Intro Beer Club è una nuova start up che nasce da un’idea semplice e che abbiamo avuto l’occasione di conosce in anteprima per Giornale della Birra.
L’idea ispiratrice è condividere una passione comune per le birre di alta qualità e radunare sempre più persone attorno a questa passione per crescere di consistenza e poter così dialogare con i birrifici di tutto il mondo e ottenere le migliori birre speciali e artigianali alle condizioni migliori possibili, offrendo ai soci del Club prodotti a cui anche il pub di fiducia farebbe fatica ad accedere.

Nutrire la curiosità e la passione per la birra garantendo esperienze di degustazione e non solo è l’obiettivo principale di INTRO.

Per molti un veicolo per arrivare a questa qualità magari già sperimentata al pub.
Per altri un modo per essere introdotti nel complesso e favoloso mondo delle birre di alta qualità e iniziare così a coltivare una passione.

 

.

.

 

Ma come funziona INTRO?
L’idea di base è la creazione di un Club che offre a tutti gli iscritti e abbonati una box mensile, con 8 birre di alta qualità selezionate dal Beer Master che arrivano direttamente a casa dei soci, insieme a un fascicolo con informazioni e curiosità sulle birre proposte e con altri contenuti di cultura della birra.

Birre di alta qualità, birre artigianali o a produzione limitata, birre note tra i frequentatori dei pub e birre che nemmeno il nostro pub di fiducia ha mai avuto.

Ogni mese una nuova INTRO Beer Box, con nuove interessanti proposte, spessodi difficile reperibilità, che arrivano da tutto il mondo grazie all’esperienza trentennale di Paolo Pesce, l’INTRO Beer Master grande conoscitore del mercato internazionale delle birre di alta qualità.

Ma la passione che muove l’avventura di INTRO è anche e soprattutto divertimento.
E allora ecco che la proposta di birre si trasforma anche in una sfida. Un testa a testa tra i due birrifici selezionati dal Beer Master, che ad ogni nuova box si contenderannocon le loro armi migliori (la qualità delle birre), il titolo di birrificio più apprezzato e più amato dai soci del Club.

Il tutto sempre nell’intento di promuovere la cultura della birra di alta qualità. E non è un caso se intorno a questa scatola magica (fisica e tutta da gustare) c’è tutto un mondo virtuale che attraverso il blog e i canali social accompagna questa passione raccontando il variegato e complesso universo di un settore in grandissima crescita.

 

 

.

.

 

Al centro del progetto INTRO le persone. Ogni membro del Club, con la sua curiosità, con la voglia di sperimentare prodotti sempre nuovi. Ma soprattutto con la stessa voglia di condividere con gli amici la passione che ha mosso i creatori di INTRO.

E cosìla selezione di birre che arrivano a casa è accompagnata idealmente da un invito e da relative “istruzioni per l’uso”, che aiutano a trasformare questo momento in una grande esperienza condivisa.
La INTRO Beer Box, una volta recapitata, si trasforma per chi la riceve in My Home Pub, ovvero una specialissima occasione per accogliere gli amici e offrire loro una qualità pari o superiore a quella del pub di fiducia.

Un altro modo, più comodo e più personale, per vivere una passione insieme agli amici, discutendo sulla birra e intorno alla birra, confrontando esperienze, momenti ed assaggi davvero speciali.

Nasce tutto dall’amore per la birra, e come suggerisce il nome INTRO, promette di essere solo l’introduzione, ovvero l’inizio di una serie di esperienze sempre più gratificanti per tutte le persone che aderiranno al Club.

 

Insomma, una bella idea innovativa, che vale la pena conoscere! Maggiori informazioni: www.introbeerclub.com

 

Condividi, stampa o traduci: X

Massimo Prandi
Info autore

Massimo Prandi

Un Albese cresciuto tra i tini di fermentazione di vino, birra e… non solo! Sono enologo e tecnologo alimentare, più per vocazione che per professione. Amo lavorare nelle cantine e nei birrifici, sperimentare nuove possibilità, insegnare (ad oggi sono docente al corso biennale “Mastro birraio” di Torino e docente di area tecnica presso l’IIS Umberto Primo – la celeberrima Scuola Enologica di Alba) e comunicare con passione e rigore scientifico tutto ciò che riguarda il mio lavoro. Grazie ad un po’ di gavetta e qualche delusione nella divulgazione sul web, ma soprattutto alla comune passione e dedizione di tanti amici che amano la birra, ho gettato le basi per far nascere e crescere questo portale. Non posso descrivere quante soddisfazioni mi dona! Ma non solo, sono impegnato nell’avvio di un birrificio agricolo con produzione delle materie prime (cereali e luppoli) e trasformazione completamente a filiera aziendale (maltazione compresa): presto ne sentirete parlare!