Numero 31/2020

2 Agosto 2020

Heineken Italia tra le aziende più attrattive per i giovani

Heineken Italia tra le aziende più attrattive per i giovani

Condividi, stampa o traduci: X

 

Per i giovani talenti del nostro Paese, Heineken Italia è una delle aziende più attrattive nel suo settore. È quanto emerso dalla Most Attractive Employer 2020 – Studenti, ricerca nata per individuare le aspirazioni di carriera e le preferenze dei talenti di domani, giunta quest’anno alla sua dodicesima edizione.

Lo studio condotto da Universum – società di employer branding – individua i datori di lavoro più desiderati e il perché di queste scelte. Tra le principali evidenze emerse, i giovani che si approcciano per la prima volta al mondo del lavoro decidono in base alle possibilità di sviluppo e alla crescita all’interno dell’azienda.

Stabilità, flessibilità, ampie prospettive di crescita in Italia e all’estero, sostenibilità e attenzione all’ambiente: sono questi i criteri che hanno reso Heineken Italia una delle più ambite dai giovani, secondo l’ultima classifica. Una ricerca che registra una partecipazione in crescita costante: sono stati infatti oltre 36.000 gli studenti, provenienti da 48 atenei sparsi su tutto il territorio nazionale, che hanno voluto esprimere il loro punto di vista su carriera e datori di lavoro.

 

.

.

 

Secondo la Most Attractive Employer 2020, Heineken Italia è al primo posto nel suo settore per gli studenti STEM(Science, Technology, Engineering and Mathematics, ndr) e al secondo posto per gli studenti Business, che la scelgono come azienda per cui vorrebbero lavorare, considerandola un datore di lavoro stimolante. In particolare aumenta la propria attrattività tra le donne che stanno conseguendo una laurea scientifica.

“Essere fra le aziende più attrattive nella propria categoria, e in particolar modo essere al primo posto per gli studenti delle facoltà STEM, è la dimostrazione dell’impegno che da anni portiamo avanti per offrire un ambiente di lavoro capace di rispondere al meglio alle ambizioni e alle aspirazioni dei giovani talenti“ – afferma Mario Perego, HR Director di HEINEKEN Italia – “La centralità dello sviluppo di tutte le nostre persone insieme alla varietà delle posizioni offerte che coprono totalmente la filiera della birra, dalla supply chain alla distribuzione, ci consente di offrire prospettive di crescita e di mobilità uniche a chi entra a far parte di Heineken Italia. Oltre al valore aggiunto di poter fare esperienze professionali diverse non solo in Italia ma anche all’estero, negli oltre 70 paesi al mondo in cui è presente l’azienda”.

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!