Settimanale divulgativo, tecnico e professionale dedicato alla birra italiana

Numero 47/2018

20 Novembre 2018

A Vigevano torna Birre Vive sotto la Torre Christmas edition!

A Vigevano torna Birre Vive sotto la Torre Christmas edition!

Tweet


Dal 7 al 9 dicembre ritorna a Vigevano Birre vive sotto la Torre Christmas edition, festival organizzato da Beerinba, con il patrocinio del comune di Vivegano, dedicato alla birra artigianale di Natale nella sua sesta edizione invernale.

Saranno protagoniste birre artigianali, rappresentate da produttori italiani ed esteri, tendenzialmente più forti e corpose, d’ispirazione nordeuropea, che si accompagneranno ai piatti tradizionali della stagione ed in particolare della nostra terra.

La manifestazione sarà una tre giorni di degustazioni, incontri e laboratori dedicati al movimento brassicolo artigianale italiano ed estero che in questo momento storico più che mai gode di grande attenzione da parte del pubblico, stampa nazionale e addetti ai lavori internazionali.

“L’evento – spiega Enzo Pirelli, fondatore di Beerinba – sarà anche l’occasione per presentare Perinbaba, la nostra Christmas fatta insieme al birrificio Castagnero. Parliamo di una Tripel da 8 gradi. Avremo un fusto al nostro stand e qualche bottiglia da portare via”.

 

 

Ecco, in dettaglio, cosa si può trovare a Birre vive sotto la Torre Christmas edition:

– 7 BIRRIFICI ARTIGIANALI BIRRA e 1 POSTAZIONE ESTERA CURATA DA BEERINBA

STRADAREGINA
IL CONTE GELO
CASTAGNERO
OTUS
BEERINBA selezione estera Belgio
HOPLAB selezione estera Nord Europa
BARBA D’ORO
CROCE DI MALTO

– POSTAZIONI FOOD :

TITONE L’ISOLA DEI SAPORI SICILIANI taralli,cannoli siciliani e prodotti tipici siciliani
GIAMILLA cucina Greca
MORDICCHIO ON THE ROAD gnocco fritto, salumi,panzerotti,pizza
OSTERIA PIEMONTESE panino con cotechino,polenta e salsiccia,arrosticini di pecora
KITCHEN REBEL’S Hamburger e patatine

Presenti anche:

• 1 area Bar con bibite analcoliche, caffè e amari, spumanti e vin brulee, cioccolata

• 1 area “relax” dove potersi sedere, mangiare e degustare in pace

• 1 area “workshop” con degustazioni condotte da Lorenzo Dabove in arte Kuaska, beer taster di fama mondiale.

• Area bimbi con giochi al coperto

e un mercatino di Natale, dove sarà possibile acquistare cesti natalizi personalizzati con prodotti del territorio e birre artigianali.

Sarà possibile degustare tutte le birre recandosi liberamente ai vari stand e pagando direttamente a loro. L’evento si terrà anche in caso di pioggia visto che Birrifici, Food e area Relax sono al coperto .

Ecco gli orari:

Venerdì 19.30 – 1.00
Sabato 12.00 – 2.00
Domenica 12.00 – 23.00

Tweet

Marco Fusi
Info autore

Marco Fusi

Giornalista finanziario per professione e amante della birra – di qualità – per passione. Grazie ad una cara amica sommelier qualche anno fa ho scoperto il mondo delle birre artigianali e da allora è stato un crescendo.

Ho frequentato i corsi di degustazione organizzati dal network Fermento Birra, superando con successo l’esame finale; ho anche partecipato ad un corso di un giorno sull’Home Brewing di MOBI e spero, quando avrò un po’ piu’ di tempo libero, di iniziare la produzione a casa, nel frattempo degusto birre a Milano e provincia e vado alla ricerca dei migliori festival e appuntamenti birrari lungo tutta la penisola (lavoro permettendo) sia per scoprire le ultime novità e sia per conoscere la storia e le persone che si celano dietro ogni birrificio.

Mi piace confrontarmi sulle birre che bevo – per questo cerco di partecipare a degustazioni guidate e non – e prima o poi, chissà, tenterò l’esame BJCP… seguitemi e che il luppolo sia con voi!